l'editoriale
Cerca
AZZURRO-GRANATA
17 Marzo 2025 - 17:55
Il centrocampista del Torino, Cesare Casadei (foto LaPresse)
Dal granata all’azzurro, Cesare Casadei continua ad essere l’uomo copertina del momento. E, dopo essersi preso il Toro, adesso punta a conquistarsi anche la Nazionale. Perché già la convocazione tra gli azzurri dei grandi è una bellissima soddisfazione, ma fare anche l’esordio sarebbe la ciliegina sulla torta su un inizio di 2025 da sogno. "Sta capitando tutto così in fretta, ma cerco di pensare soltanto al presente e di rimanere concentrato - le sue parole dal ritiro di Appiano Gentile - ed essere qui è un motivo d’orgoglio". Ad appena 22 anni ha già un trascorso in Inghilterra: "E quell’esperienza mi ha aiutato davvero tanto, sono diventato una persona e un calciatore diversi - continua il centrocampista del Toro - ma a gennaio cercavo un posto dove poter giocare con maggiore continuità: penso che il mio inserimento nel gruppo sia stato aiutato dalla fiducia che ho sentito fin dall’inizio".
E poi c’è il fattore Paolo Vanoli: "Mi sta dando moltissimo, sto migliorando a livello tecnico e tattico - spiega il classe 2003 prelevato dal Chelsea - e trasmette tanta passione: in queste prime settimane ha sempre dimostrato di mettere l’anima in tutto quello che fa". Intanto, mentre Casadei si preparerà insieme all’altro granata Ricci e tutti gli altri al doppio appuntamento di Nations League contro la Germania, chi è rimasto sotto la Mole riprenderà gli allenamenti al Filadelfia mercoledì mattina.
E, nel frattempo, è stato organizzato un appuntamento a porte aperte per i tifosi. Per non perdere il ritmo gara durante questa pausa per le nazionali, il tecnico e i suoi ragazzi sosterranno un allenamento congiunto con l'Asti, formazione che milita in serie D. Per l'occasione, si apriranno le porte dello stadio Olimpico Grande Torino: l'ingresso per i tifosi sarà libero, l'appuntamento è per giovedì 20 marzo alle ore 14.30 nel settore Distinti dell'impianto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..