Cerca

PIANETA bianconero

Crisi Juve, Elkann tiene a rapporto la dirigenza: il retroscena

Venerdì alla Continassa la riunioni per pianificare il futuro di Thiago Motta e non solo...

Crisi Juve, Elkann tiene a rapporto la dirigenza: il retroscena

John Elkann in una delle ultime uscite bianconere a Villar Perosa

La Juventus a rapporto da John Elkann. Il maggiore azionista della Vecchia Signora, visto gli ultimi risultati, ha deciso di muoversi in prima persona. Dopo le continue delusioni incassate nel corso della stagione e le recenti figuracce rimediate contro Atalanta (0-4) e Fiorentina (3-0) in campionato, qualcosa si muove e venerdì 21 marzo John Elkann sarà in visita al quartier generale della Juventus, alla Continassa, per fare il punto della situazione insieme agli alti vertici del club. Ci saranno tutti, dal presidente Gianluca Ferrero all’amministratore delegato Maurizio Scanavino fino al direttore generale Cristiano Giuntoli.

Un incontro programmato dopo la semestrale di bilancio, visto che, in questo momento, non sono solo i conti del club a essere sotto la lente di ingrandimento, causa i risultati negativi sul campo che inevitabilmente si rifletteranno anche sui libri contabili: c’è da mettere in piedi una strategia prendendo come riferimento tutti gli scenari possibili, anche quello in cui la Juventus resti fuori dalla Champions League della prossima stagione.

Se la squadra di Thiago Motta dovesse fallire la conquista del quarto posto, inevitabilmente ci sarebbe una ripercussione anche sulle scelte del prossimo mercato estivo. Senza gli incassi derivati dalla Champions si andrebbe incontro all’ennesimo anno di tagli, di spending review con giocatori come Yildiz, Cambiaso e Vlahovic a forte rischio cessione. Tema futuro ma non solo. Mentre i dirigenti saranno al lavoro in sede, giocatori e staff potranno invece godersi la prima di tre giornate di riposo. La ripresa avverrà lunedì con obiettivo nel mirino la gara di serie A dell’Allianz Stadium in programma sabato 28 marzo alle 18 contro il Genoa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.