l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
27 Marzo 2025 - 09:49
Il difensore cileno Maripan (foto LaPresse), nel tondo la influencer cilena Carmen Tuitera
Una lunga lettera firmata dai suoi avvocati per rispondere alle pesanti accuse di aver diffuso video intimi che gli sono state mosse dalla influencer cilena Carmen Castillo - conosciuta come Carmen Tuitera - nel corso del podcast "Bombastic": "Non parlerò di lui - aveva dichiarato la influencer da oltre 900mila follower -. Manderò un messaggio a Guillermo Maripan: inviare video intimi di donne è punibile in Cile quindi fai attenzione alle informazioni che condividi".
Per approfondire leggi anche:
A due giorni di distanza dalle pesanti accuse, Guillermo Maripan ha risposto così: "Negli ultimi giorni, sui social network e sulla stampa sono circolate voci infondate sulla vita personale del nostro cliente - si legge nella missiva pubblicata anche sui profili social del calciatore -, il signor Guillermo Maripán. Data la sua totale mancanza di supporto e in linea con la professionalità che lo ha caratterizzato per tutta la sua carriera, sia come giocatore della nazionale sia nei vari club in cui ha giocato con successo in Cile e in Europa, ha scelto di concentrarsi e focalizzarsi sul suo impegno continuo con la nazionale di calcio cilena e sul suo processo di qualificazione".
"Oggi, conclusa la sua partecipazione a questo turno di qualificazione - si legge ancora - ci ha fornito tutte le informazioni di base che confutano in modo categorico e deciso le false accuse rivoltegli. Siamo stati inoltre incaricati di avviare ogni azione legale contro i responsabili del danno arrecatogli, attaccando e minando il suo prestigio personale e professionale, danneggiando la sua reputazione con inaccettabili falsità".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..