Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, in Cile scoppia il caso Maripan: le pesanti accuse della ex in un podcast

Accuse gravi e potenziali conseguenze legali per il difensore che avrebbe diffuso video intimi della ex senza consenso

Toro, in Cile scoppia il caso Maripan: le pesanti accuse della ex in un podcast

Il difensore del Toro e del Cile Maripan (foto LaPresse) e la influencer Carmen Tuitera

In Cile fa discutere il "caso Maripan", un vero e fulmine a ciel sereno che sta facendo discutere molto in Sud America. A rimbalzare da Oltreoceano sono le dichiarazioni rilasciate da una sua ex che ha mosso pesanti accuse contro l'ex difensore del Monaco ora tra i titolarissimi della squadra di Paolo Vanoli. Le accuse sono arrivate da Carmen Castillo - conosciuta come Carmen Tuitera - nel corso del podcast "Bombastic": "Non parlerò di lui - ha dichiarato -. Manderò un messaggio a Guillermo Maripan: inviare video intimidi donne è punibile in Cile quindi fai attenzione alle informazioni che condividi".

A tal proposito è intervenuto anche lo studio legale "AML Defensa de Mujeres" che si occupa di difendere le donne. I legali dello studio hanno confermato che si occuperanno della rappresentanza legale di Carmen Castillo, lasciando intendere la possibilità di una denuncia nei confronti del giocatore.

E Maripan? L'ex capitano del Monaco, al momento, ha deciso di non commentare non replicando alle accuse. Impegnato con la nazionale cilena nelle partite di qualificazione al Mondiale 2026, nelle ultime ore ha chiuso anzitempo l’ultimo allenamento a causa di un problema fisico. La sua presenza contro l'Ecquador - sfida in programma nella notte tra martedì e mercoledì - è fortemente a rischio. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.