Cerca

PUGILATO

Medaglia d'oro per Gabriele Bellandi alla Liga Boxu Internazionale di Hlohovec, in Slovacchia

Anche la sua compagna di palestra Sara Scorrano ha vinto, nel Dual Match contro la Polonia

Medaglia d'oro per Gabriele Bellandi alla Liga Boxu Internazionale di Hlohovec, in Slovacchia

Gabriele Bellandi in Slovacchia, con il maestro Alessandro El Moety

Continuano le vittorie in terra straniera di Gabriele Bellandi. A Hlohovec, in Slovacchia, ha conquistato la medaglia d’oro nella prestigiosa Liga Boxu Internazionale. Il 16enne volpianese ha disputato il torneo con il Team Roma Boxe Torre Angela, sotto la guida del tecnico Alessandro El Moety, e ha prevalso nei 57 kg. Nel primo match ha superato per 5-0 Tobias Zelenák, veterano della Nazionale slovacca con all’attivo oltre 80 incontri e le partecipazioni a Europei e Mondiali.

In finale, contro il nazionale ceco Dorian Kropog, Bellandi è partito studiando l’avversario e dalla seconda ripresa in poi ha preso il controllo e lo ha conservato fino al termine. Ancora una volta l’approccio da vero professionista di Gabriele, che può contare su uno staff di valore, composto dall’osteopata Enrico Scordino, dalla nutrizionista Felicina Biorci e dal Royal Luxury Lab, ha avuto ragione.

Tecnicamente Bellandi si allena all’Accademia della Boxe con il maestro Roberto Lavecchia, che segue anche l’altro talento Sara Scorrano. La torinese è reduce dal successo in maglia azzurra su Julia Swita, nel Dual Match contro la Polonia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.