Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Marchisio vota Juve: "Con Tudor è tutto diverso. La Champions? E' un obbligo, ma..."

L'ex centrocampista commenta la stagione di Koopmeiners: "Deve ritrovarsi a livello mentale, se riuscisse a farlo..."

L'ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio

L'ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio

Prima la Roma, poi il Bologna e infine la Lazio: la Juventus dovrà ancora affrontare tre big e lo farà sempre in trasferta, con le due visite nella Capitale e in mezzo la gara in Emilia al Dall’Ara. L’operazione Champions non si può davvero fallire, ormai lo dicono tutti e lo ribadisce anche un grande ex bianconero. "Mi auguro che la Juve centri l'obiettivo Champions: è fondamentale per tanti motivi, non solo sportivi ma anche economici" dichiara Claudio Marchisio sul finale di campionato che attende la squadra di Igor Tudor.

"La Juve deve sempre puntare al massimo - continua il 'Principino' al Museo Egizio di Torino, dove è stata presentata la finale di Kings League che si terrà all'Inalpi Arena di Torino il prossimo 22 maggio - e il massimo è entrare in Champions, bisogna raggiungerlo". Marchisio ha anche parlato dell'arrivo del tecnico croato alla guida dei bianconeri: "Si è visto un cambiamento, i giocatori avevano un'energia diversa contro il Genoa perché un cambio in panchina porta sempre una scossa all'ambiente - spiega l'ex calciatore sull’esordio vincente di una settimana fa contro il Grifone - ma è presto per dare giudizi, ora vediamo la sfida contro la Roma". Tra le delusioni di quest'anno c'è senza dubbio Teun Koopmeiners: "Tanti giocatori hanno faticato alla prima stagione in un grande club, non ha problemi fisici ma mi auguro che possa ritrovarsi a livello mentale - conclude Marchisio sull’olandese ex Atalanta, pagato oltre 60 milioni di euro e protagonista soltanto con tre gol, tre assist e tante bocciature con prestazioni anche sconcertanti - e che si possa vedere un altro Koopmeiners rispetto a quello visto fino ad oggi".

Intanto, alla Continassa Igor Tudor prepara il suo primo big-match alla guida della Juventus, domenica sera è in programma la trasferta di Roma contro i giallorossi. E per la sfida nella Capitale, il tecnico può ritrovare due pedine: Cambiaso e Douglas Luiz, infatti, hanno ripreso gradualmente a lavorare insieme al resto del gruppo e si candidano a tornare tra i convocati. Per Tudor è aperto il ballottaggio tra Vlahovic e Kolo Muani, senza escludere la possibilità di vederli insieme dal primo minuto. I problemi più grandi, invece, sono in difesa: Gatti ne avrà per un mese, al centro del terzetto giocherà Kalulu con Veiga e Kelly come braccetti. Koopmeiners è a rischio panchina, nel caso in cui l'olandese venisse escluso scalpita anche Conceicao. Il centrocampo è piaciuto, così si va verso la conferma di Weah, Locatelli, Thuram e Nico Gonzalez.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.