Cerca

PIANETA bianconero

Juve, senti Buffon: "Ecco cosa ha portato Tudor". E su Conte...

Solo qualche settimana fa, l'ex numero 1 elogiava il progetto Thiago Motta

Juve, senti Buffon: "Ecco cosa ha portato Tudor". E su Conte...

Gigi Buffon (foto LaPresse)

Qualche settimana fa si era espresso a favore del progetto Motta. Gigi Buffon, martedì 1° aprile, è tornato a parlare a tutto campo di juventini ed ex. A tal proposito: «Da luglio dico che il Napoli arriva primo o secondo, dando per scontato che l’Inter è la più forte e quindi arriverà prima o seconda, ma gli impegni potrebbero influire negativamente sui nerazzurri perché hanno un calendario ricco di partite importanti ogni tre giorni». Parola di Gigi Buffon, dieci volte campione d’Italia con la Juventus, intervenuto sulla volata scudetto a margine di “Gtalk”, convegno su social, giovani e digitale organizzato dalla Gazzetta di Parma. L’ex numero uno azzurro ha promosso l’arrivo del suo ex compagno di squadra Igor Tudor sulla panchina della Vecchia Signora: «Igor è uno che conosce molto bene l’ambiente - ha dichiarato Buffon -, ha energia da trasmettere e in questo momento la squadra aveva bisogno di questo da parte dell’allenatore, per quel che riguarda il futuro, aspettiamo».

Davanti al pubblico della città che lo ha lanciato ai vertici del calcio mondiale, Buffon ha parlato anche di lotta salvezza: «Il Parma se la giocherà col Lecce - ha detto ancora super Gigi -, vedo una squadra consapevole dell’obiettivo che deve andare a raggiungere. Propone un po’ meno, ma sembra più equilibrata rispetto a prima, sempre dentro la partita, non ci sono più momenti di grande affanno. Questa sequenza di buoni risultati alimenta le speranze di salvarsi. Credo che la strada sia faticosa, visto il calendario, ma il Parma contro le grandi ha sempre fatto ottime partite e anche punti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.