l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
07 Aprile 2025 - 21:12
Il nuovo acquisto del Torino, Eljif Elmas (foto LaPresse)
Stava diventando quasi una maledizione, domenica pomeriggio ha superato anche questo tabù. Eljif Elmas si è sbloccato allo stadio Olimpico Grande Torino: contro l’Hellas Verona ha trovato il quarto gol in poco più di 60 giorni in granata, questo vale un po’ di più perché ha potuto esultare proprio sotto la curva Maratona. E, a questo punto, il suo riscatto è sempre più una priorità assoluta, anche perché è stato uno dei pochi a saper accendere la luce anche in giornate negative come quella di domenica. "Ci proviamo e faremo del nostro meglio, ma adesso non voglio parlare di mercato" le dichiarazioni di circostanza firmate Urbano Cairo, con le richieste del Lipsia che non scenderanno al di sotto dei 17 milioni di euro. Anche il calciatore, almeno per il momento, preferisce non illudersi: "Non lo so ancora, ora sto solo pensando a fare bene per il Toro e poi vediamo cosa succede e cosa dirà il presidente" la risposta di Elmas sul tema.
Per approfondire leggi anche:
Fosse per lui, però, rimarrebbe molto volentieri: "Volevo tornare in Italia e ho scelto questo club perché è davvero importante, l'impatto è stato subito positivo - dice il macedone prelevato al canale YouTube della Lega Serie A - e mi mancava l'Italia: ora sto cercando la miglior condizione, piano piano arriverà. Ma sono contento della mia scelta di venire al Toro". Anche perché tutto è iniziato nel migliore dei modi, con quella serpentina nello stretto conclusa con un tocco sotto morbidissimo per superare il portiere del Bologna Skorupski al Dall’Ara: "Dopo un anno senza segnare, è stato davvero emozionante. Ho pensato: ‘Mamma mia, non pensavo di poter fare ancora certe cose!’" ha detto con un sorriso grande così. Eppure era reduce da una parentesi molto deludente in Germania: "E' stato un anno complicato, c'erano davvero troppe differenze rispetto all'Italia - ricorda il classe 1999 sull’avventura a Lipsia - e qui si vive in maniera più rilassata: quando sono arrivato, ho pensato di essere tornato a casa". Le emozioni più grandi le ha vissute al Napoli, tanto da vincere uno scudetto storico con i partenopei: "Spero che possano fare bene nella corsa anche quest’anno - l’augurio per gli azzurri di Antonio Conte - e se devo scegliere una partita più bella, dico il 5-1 contro la Juve: nei giorni successivi arrivarono tanti pasticcini e pizzette". A fine mese tornerà al Maradona da avversario: "Sicuramente vivrò tante emozioni, sarà difficile affrontare il Napoli ma fa parte del nostro lavoro, e io sono concentrato solo sul Toro" conclude Elmas.
Infine, capitan Ricci ha voluto scrivere un post su Instagram: "Una partita che sicuramente andava approcciata in modo differente. Ci tenevamo tanto, ma non siamo riusciti a portare a casa il risultato - dice sull’1-1 contro il Verona - mi dispiace davvero per l’espulsione: il mio intervento avendolo rivisto è stato duro, ma assolutamente fortuito e senza alcuna intenzione di fare male".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..