l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
10 Aprile 2025 - 21:06
Paolo Vanoli (LaPresse)
Lavori in corso allo stadio Filadelfia, e soprattutto un paio di dubbi per l’allenatore granata Paolo Vanoli. La certezza sarà l’assenza di capitan Samuele Ricci, squalificato per un turno dopo il fallaccio commesso nel finale della sfida di domenica scorsa contro il Verona. Ma nel Toro che partirà per Como (la partita si disputerà domenica pomeriggio alle 18) rischia di non esserci anche Valentino Lazaro: l’austriaco, infatti, continua ad essere in dubbio per un problema muscolare. Il tecnico Vanoli cerca nuove soluzioni, ma l’idea forte per la trasferta in riva al lago è rappresentata dal rilancio del centrocampista serbo Ivan Ilic, destinato ad andare allo Spartak Mosca nell’ultimo mercato invernale ma poi rispedito al mittente.
Il centrocampista è in rampa di lancio, per la gioia anche del presidente Urbano Cairo che potrà rimettere così in vetrina uno dei suoi gioielli. Con il problema Lazaro, infatti, Gineitis potrebbe ancora una volta essere schierato al posto dell’ex Inter sull’esterno. A quel punto il serbo andrebbe a sostituire Ricci al fianco di Casadei, serbo che non disputa una partita da titolare in maglia granata dalla sfida contro il Parma del 5 gennaio scorso. In difesa Walukiewicz è insidiato da Pedersen, mentre in attacco lo scozzese Ché Adams vuole riscattare l’errore dal dischetto commesso contro il Verona.
Intanto i granata al “Sinigaglia” di Como si ritroveranno di fronte due ex che hanno vestito nel recente passato la maglia del Toro: stiamo parlando di Daniele Baselli e del kosovaro Mergim Vojvoda, quest’ultimo passato alla corte di Fabregas negli ultimi giorni del mercato estivo. Non ci sarà invece Andrea Belotti, finito al Benfica nel gennaio scorso.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..