Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, Vanoli ha una sorpresa in "serbo" per Como: ecco di cosa si tratta...

L'allenatore deve sostituire Ricci (squalificato) e Lazaro (indisponibile)

Toro, da dove arriva l'oro di Vanoli?

Paolo Vanoli (LaPresse)

Lavori in corso allo stadio Filadelfia, e soprattutto un paio di dubbi per l’allenatore granata Paolo Vanoli. La certezza sarà l’assenza di capitan Samuele Ricci, squalificato per un turno dopo il fallaccio commesso nel finale della sfida di domenica scorsa contro il Verona. Ma nel Toro che partirà per Como (la partita si disputerà domenica pomeriggio alle 18) rischia di non esserci anche Valentino Lazaro: l’austriaco, infatti, continua ad essere in dubbio per un problema muscolare. Il tecnico Vanoli cerca nuove soluzioni, ma l’idea forte per la trasferta in riva al lago è rappresentata dal rilancio del centrocampista serbo Ivan Ilic, destinato ad andare allo Spartak Mosca nell’ultimo mercato invernale ma poi rispedito al mittente.

Il centrocampista è in rampa di lancio, per la gioia anche del presidente Urbano Cairo che potrà rimettere così in vetrina uno dei suoi gioielli. Con il problema Lazaro, infatti, Gineitis potrebbe ancora una volta essere schierato al posto dell’ex Inter sull’esterno. A quel punto il serbo andrebbe a sostituire Ricci al fianco di Casadei, serbo che non disputa una partita da titolare in maglia granata dalla sfida contro il Parma del 5 gennaio scorso. In difesa Walukiewicz è insidiato da Pedersen, mentre in attacco lo scozzese Ché Adams vuole riscattare l’errore dal dischetto commesso contro il Verona.

Intanto i granata al “Sinigaglia” di Como si ritroveranno di fronte due ex che hanno vestito nel recente passato la maglia del Toro: stiamo parlando di Daniele Baselli e del kosovaro Mergim Vojvoda, quest’ultimo passato alla corte di Fabregas negli ultimi giorni del mercato estivo. Non ci sarà invece Andrea Belotti, finito al Benfica nel gennaio scorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.