Cerca

CALCIO GIOVANILE

Aria nuova al 44° Maggioni-Righi, arrivano lo US National Team e gli irlandesi dello Shelbourne

Ci sarà una squadra a stelle e strisce anche nel quadrangolare femminile

Aria nuova al 44° Maggioni-Righi, arrivano lo US National Team e gli irlandesi dello Shelbourne

La Juventus festeggia il trofeo del 2024

Il Borgaro Nobis 1965 non si ferma mai. Per la 44ª edizione del torneo internazionaleMario Maggioni-Walter Righi”, riservato alla categoria Under 17, il presidente Pier Giorgio Perona ha pensato a qualcosa di nuovo e ha voluto in gara la Nazionale degli Stati Uniti. Intendiamoci, in passato squadre americane avevano calcato l’erba del campo di via Santa Cristina, ma erano sempre state compagini interregionali, in questo caso, invece, sarà presente il team di livello più alto del programma di sviluppo olimpico, affidato a coach Craig Jones. Anzi saranno due, perché arriverà a Borgaro Torinese anche quello femminile, che renderà per la prima volta internazionale il 4° Torneo Nobis - MemorialVincenzo Barrea”.

Sul fronte maschile l’altra nota straniera sarà garantita dagli irlandesi dello Shelbourne FC. La manifestazione, come tradizione, andrà in scena nel weekend di Pasqua, da venerdì 18 a lunedì 21 aprile. Si ripartirà dalla vittoria del 2024 della Juventus, che è tornata sul trono dopo 20 anni di attesa. I bianconeri di Matteo Cioffi proveranno a bissare quel titolo, centrando una doppietta consecutiva già riuscita alla società nel 1979 e nel 1980 e che successivamente è stata eguagliata da Bari, Torino e Atalanta. Nel girone A la Juve affronterà il Catanzaro, espressione di un settore giovanile rinato grazie al lavoro di Massimo Bava, già direttore sportivo granata e responsabile del vivaio, lo US Youth Soccer Association National Team e il Borgaro Nobis. Il girone B proporrà le sfide fra il Genoa, a segno nel 2023, la Rappresentativa Nazionale Lega Pro, lo Shelbourne e la Rappresentativa Regionale Piemonte e Valle d’Aosta.

La kermesse scatterà venerdì 18, con gli incontri fra Juventus e Borgaro Nobis alle 14,30, US National Team e Catanzaro alle 15,40, Rappresentativa Nazionale Lega Pro e Shelbourne alle 16,50 e Genoa e Rappresentativa Regionale Piemonte VdA alle 18. Le qualificazioni proseguiranno sabato e domenica alle stesse ore e le prime e le seconde saranno ammesse alle semifinali incrociate di lunedì mattina alle 9,30 e alle 10,45. Le finali saranno per il 3°/4° posto alle 16 e per il 1°/2° alle 17,30. Il quadrangolare rosa Under 17 inizierà venerdì con i match fra Milan e US National Team alle 9,15 e Juventus e Inter alle 10,30 e andrà avanti sabato e domenica mattina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.