Cerca

pianeta bianconero

Juventus, attenta: il Bayern Monaco lo rivuole! E Yildiz...

I bavaresi puntano al 10 della Signora "scippato" qualche anno fa a parametro zero

Juventus, attenta: il Bayern Monaco lo rivuole! E Yildiz...

Kenan Yildiz (foto LaPresse)

A volte ritornano? In passato è già successo a Paul Pogba che dopo essere passato sotto la Mole dal Manchester United a parametro zero era stato riacquistato qualche anno dopo dai Red Devils per una cifra che si aggirava attorno ai 100 milioni di sterline. Questa volta, invece, potrebbe capitare a Kenan Yildiz. Il giovane numero dieci bianconero che il prossimo 4 maggio compirà 20 anni, era stato prelevato dal vivaio del Bayern Monaco a zero, con un’abile mossa dell’ex talent scout bianconero Tognozzi; a proposito quest’ultimo potrebbe tornare alla base con un altro incarico la prossima estate. Tornando alla stellina turca, il Bayern Monaco vorrebbe riacquistarlo dalla Vecchia Signora. Per la Juventus, che lo valuta una cifra che si aggira attorno agli 80 milioni di euro, sarebbe una mega plusvalenza, specie se si pensa ai tempi che corrono.

L’intenzione del club, però, è quello di puntare forte sul calciatore turco sia dal punto di vista dell’immagine – Kenan è l’idolo delle ragazzine e anche dei più giovani – sia in campo, dove il ragazzo nato in Germania da genitori turchi può fare grandissime cose. I numeri, sono già tutti dalla sua parte, e la “cura Tudor”, che lo ha già rimesso nella sua posizione preferita, al centro dietro gli attaccanti, sta già funzionando con Kenan a segno in due delle tre partite disputate durante il nuovo corso dell’allenatore croato. Non solo il muro bianconero, i bavaresi, infatti, troveranno eretto anche il muro di Yildiz in persona che non ha nessuna intenzione di lasciare la città della Mole per tornare in Bavaria.

Curiosamente, il Bayern Monaco è all’inseguimento di un altro gioiellino lanciato nel calcio che conta. Stiamo parlando dell’ex difensore – ora al Bourtmouth - Dean Huijsen, fatto partire troppo in fretta da Giuntoli e soci, pur di fare subito cassa e reinvestirli su altri calciatori. I bavaresi, dicevamo, sono sulle tracce dell’olandese naturalizzato spagnolo. Ma sul ragazzo c’è il forte interesse del Real Madrid, in vantaggio sulla concorrenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.