Cerca

PIANETA GRANATA

Verso Toro-Udinese: Vanoli ci spera ancora...

Mercoledì alle 18:30 il recupero contro i friulani

Verso Toro-Udinese: Vanoli ci spera ancora...

Paolo Vanoli (LaPresse)

Dove eravamo rimasti? Toro e Udinese si ritrovano questa sera - fischio di inizio ore 18:30 allo stadio Olimpico Grande Torino - a più di 48 ore di distanza dall’appuntamento inizialmente previsto per il giorno di Pasquetta all’ora di pranzo.

L’obiettivo, in casa granata, è sempre lo stesso: tornare a vincere per fare un regalo ai tifosi che saranno presenti sugli spalti dell’impianto di corso Agnelli. Difficilmente vedremo il pubblico delle grandi occasioni, anche perché le condizioni per andare allo stadio - giorno lavorativo, orario pre-serale - sono cambiate decisamente rispetto a quelle previste per il giorno di Pasquetta.

Chi sarà presente sugli spalti, ritroverà nell’undici titolare schierato da Paolo Vanoli capitan Samuele Ricci, di ritorno dalla squalifica e soprattutto di rientro dopo essere stato inserito nell’elenco degli indagati per la vicenda “Scommessopoli” che ha coinvolto nei giorni scorsi altri calciatori di Serie A.

Chi non ci sarà sicuramente, invece, sono Saul Coco - squalificato - e Valentino Lazaro, ancora alle prese con l’infortunio che lo sta relegando da settimane in infermeria. Mentre per quel che riguarda l’acciaccato Vlasic, resistono alcune speranze: in casa granata, infatti, proveranno a recuperarlo fino all’ultimo, visto il valore del calciatore croato all’interno dello scacchiere disegnato da Vanoli dopo l’assenza pesante di un certo Duvan Zapata.

Senza il croato, infatti, il Toro è dovuto ritornare alle due punte, mossa, quest’ultima che non ha dato i risultati sperati contro il Como di Fabregas. La parola d’ordine in casa Toro è rialzare la testa e ripartire. Di fronte c’è l’Udinese squadra allenata da un altro tecnico in ascesa come Vanoli, Runjaic. Le due squadre, appaiate in classifica a 40 punti, sperano di sorpassarsi reciprocamente e consolidare così la loro posizione in classifica nella parte destra del tabellone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.