Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro-Vanja, prove di rinnovo. E la clausola? Cairo: "Possiamo anche toglierla, ma..."

Il portiere continua ad essere corteggiato dalle big europee e non solo: ecco la strategia del patron per il serbo

Il tecnico Vanoli abbraccia il suo portiere Milinkovic-Savic dopo il 2-1 rifilato al Milan

Il tecnico Vanoli abbraccia il suo portiere Milinkovic-Savic dopo il 2-1 rifilato al Milan

Ora in casa Toro c’è da risolvere il problema portiere. Non è più una questione tecnica com’era capitato in passato, quando Vanja Milinkovic-Savic aveva dimostrato in più di un’occasione di non essere all’altezza. Anzi, il problema è diventato proprio l’opposto: adesso il presidente Urbano Cairo vuole blindare il serbo, protagonista di una stagione che lo ha definitivamente consacrato. Tutto nasce da una clausola nel contratto di Milinkovic-Savic inserita all’ultimo rinnovo, nell’aprile del 2023.

E anche il patron lo ha confermato: <Sono cose che possono cambiare, ma al momento non abbiamo parlato con nessuno> l’ultima e recente uscita “presidenziale” sul futuro dell’estremo difensore. Le indiscrezioni parlano di una clausola da 20 milioni di euro valida solo per l’estero, ora si studia una nuova soluzione perché le richieste del club per Vanja potrebbero essere anche più alte. Si pensa di alzare il valore oppure di toglierla proprio, così da poter trattare con eventuali big europee e italiane senza alcuna spada di Damocle sulla testa.

Milinkovic-Savic, intanto, si concentra per il finale di stagione e al Filadelfia il tecnico Vanoli ha ricevuto buone notizie dall’infermeria: capitan Ricci ha smaltito i fastidi ed è pronto a guidare la mediana anche a Napoli, così come Vlasic ha recuperato dai problemi al polpaccio e tornerà almeno nell’elenco dei convocati. Sono le novità arrivate all’antivigilia della trasferta in Campania, poi ci sarà un cambio nella lista dei “cattivi”, con Coco che torna a disposizione dopo il turno di stop e Gineitis che invece sarà costretto a saltare un turno. Così i dubbi principali riguardano la trequarti: Elmas è sicuro del posto alle spalle di Adams, Casadei può nuovamente agire qualche metro più avanti con Ricci e Linetty a centrocampo e il tecnico sta sperimentando la soluzione di Pedersen esterno alto e Walukiewicz alle sue spalle per avere più copertura sulla destra. Ma c’è ancora una giornata di vigilia durante la quale poter prendere le decisioni definitive.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.