Cerca

TENNIS

Al Masters 1000 di Madrid Lorenzo Sonego cede nettamente all'australiano Alex de Minaur

Supera i trentaduesimi Lorenzo Musetti ai danni dell'argentino Tomas Martin Etcheverry

Al Masters 1000 di Madrid Lorenzo Sonego cede nettamente all'australiano Alex de Minaur

Lorenzo Sonego nulla ha potuto contro Alex de Minaur (foto X @ATPTour_ES)

Al Mutua Madrid Open l’australiano Alex de Minaur (n. 7 del ranking e n. 6 del seeding) si è confermato la “bestia nera” di Lorenzo Sonego (n. 43) e lo ha battuto, per la quarta volta su quattro in carriera, nei trentaduesimi per 6-2, 6-3, al termine di un’ora e un quarto di partita.

Il 29enne torinese aveva iniziato bene, effettuando il break nel game di apertura, poi, però, ne ha subiti tre e il primo set è scivolato via velocemente. Nel secondo l’equilibrio si è rotto nel quarto gioco, in cui il 26enne di Sydney ha strappato ancora il servizio all’avversario e ha conservato il vantaggio fino al termine. Sonny sul 2-5 ha annullato un match-point, ma nel turno successivo in risposta si è arreso a zero. Troppi i suoi 33 errori non forzati, contro un atleta che ha confermato una solidità impressionante.

Sulla terra rossa in altura della capitale spagnola, l’Italia ha salutato la vittoria di Lorenzo Musetti (n. 11 in classifica e n. 10 del tabellone), che era reduce dalla finale raggiunta a Monte-Carlo e sta lottando per entrare per la prima volta fra i Top 10. Il 23enne carrarino ha prevalso per 7-6, 6-2 sull’argentino Tomas Martin Etcheverry (n. 51).

Alla Caja Magica rientra Andrea Vavassori, dopo l’infortunio subito a una costola nel Principato nella sfida degli ottavi, per essere stato colpito da Ben Shelton. Wave giocherà, come sempre, con Simone Bolelli, con cui forma la coppia testa di serie n. 4. Nei sedicesimi il 39enne bolognese di Budrio e il 29enne torinese saranno opposti ai britannici Joe Salisbury e Neal Skupski.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.