Cerca

calcio - serie d

Uno strepitoso Edera sbanca Fossano e tiene in vita il Chieri

I collinari restano in corsa per la salvezza, così come il Borgaro che batte 1-0 il Bra

Chieri e Borgaro a caccia di punti vitali, il Chisola guarda al futuro

L'ex Toro Simone Edera nelle fila del Chieri Calcio

Clamoroso al “Cibali”! Anzi no, al “Pochissimo”. All’ultimo secondo infatti il Chieri espugna il terreno amico del Fossano regalandosi così una domenica d’altri tempi e lo fa ringraziando un fenomenale Edera. Sfida salvezza delicatissima Fossano-Chieri con le due squadre obbligate a vincere per sperare di rimanere ancora in D. A partire con il piede pigiato sull’acceleratore sono i collinari che dopo appena dieci minuti sfiorano il vantaggio con Henry grazie ad una conclusione dal limite disinnescata alla grande dal portiere di casa.

Lo stesso numero uno cuneese poi si ripete al trentasettesimo ed al quarantatreesimo prima su Nesci e poi su Ozara consentendo così ai suoi di chiudere la prima frazione di gioco in parità. La ripresa si apre con il Chieri sempre molto più propositivo rispetto al Fossano che al quarto d’ora sembra capitolare, ma ancora una volta il portiere di casa si supera questa volta su Ferrara.

Quando ormai le speranze di vittoria sembrano finite ecco che il Chieri si aggrappa ad Edera capace a cinque minuti dal termine di castigare i fossanesi con un tiro basso e teso mandando così in estasi tutti i suoi compagni. Al triplice fischio è grande festa per il Chieri eroico non solo nel battere il Fossano, ma anche di superarlo mandandolo così in ultima posizione.

A far festa però non sono solo gli azzurri, ma anche il Borgaro che aggancia proprio quest’ultimi grazie ad un prezioso 1-0 ottenuto contro la capolista Bra. A far esplodere il “Righi” infatti è Albisetti a segno al ventesimo della ripresa per un gol che ad oggi vale i play out proprio in compagnia del Chieri. Finale di stagione invece sempre più amaro per il Chisola battuto dall’Asti per 1-0. La sconfitta (la quarta di fila) fa scivolare infatti i vinovesi al nono posto.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.