Cerca

BASKET DI SERIE A2

Telenovela terminata, Reale Mutua finalmente in campo nel primo turno dei play-in contro Pesaro

Il match in programma sabato 3 maggio alle ore 19 alla Unieuro Arena di Forlì

Reale Mutua finalmente in campo nel primo turno dei play-in contro Pesaro

Ife Ajayi è una sicurezza in maglia gialloblù

Non è stato il modo migliore per avvicinarsi alla gara più delicata della stagione, ma la Reale Mutua Basket Torino ha dovuto fare di necessità virtù. Essendo la Vitrifrigo Arena indisponibile, la partita del primo turno dei play-in di serie A2 contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesato è stata spostata al PalaRossini di Ancona, alla Baltur Arena di Cento e, infine, alla Unieuro Arena di Forlì, con la palla a due sabato 3 maggio alle ore 19. Nel frattempo mercoledì la squadra guidata da Paolo Moretti, dopo aver ultimato l’allenamento del mattino al PalaBurgo di San Mauro Torinese, era partita in pullman per Cento, si era fermata dopo un’ora di viaggio in un’area di servizio, ricevuta la notizia del parere negativo della Questura di Ferrara e, al termine di oltre mezz’ora per il chiarimento della situazione, era tornata a Torino. In questi giorni il trionfo dell’incertezza ha accompagnato i gialloblù, che, peraltro, nelle ultime tredici giornate, coincidenti con la nuova gestione tecnica, hanno dimostrato di saper trovare sempre la rotta giusta in messo alle difficoltà.

«Affrontiamo una sfida importante - afferma il coach - e di grande fascino. Tutte le partite di post season, da “vinci o vai a casa”, come si direbbe in America, hanno sempre un fascino particolare. Affrontiamo una compagine che conosciamo bene, con cui abbiamo pareggiato il conto in regular season fra andata e ritorno. Ci aspettiamo un match difficile sotto tutti i punti di vista, anche tatticamente, dove ogni aggiustamento e ogni dettaglio sarà fondamentale. Siamo consapevoli che per i nostri tifosi non sarà facile seguirci, siamo, però, convinti che sentiremo il loro supporto, per spingerci verso un'altra impresa sportiva, come quelle che abbiamo già fatto in questi ultimi mesi».

Fra le frecce più appuntite nella sua faretra, il tecnico aretino potrà contare sull’ala-centro Ife Ajayi, uno degli atleti più efficaci del campionato, sia in attacco, con oltre 17 punti, sia sotto i tabelloni, con 8 rimbalzi di media. «Bisognerà assolutamente - osserva il lungo - scendere in campo con la massima concentrazione. A prescindere dagli improvvisi cambi di programma, che sono accaduti nel corso della settimana, dovremo approcciare la partita con grande energia e tenacia, dare grande valore a ogni singolo possesso e controllare il ritmo del gioco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.