Cerca

PIANETA TORO

Attimi di ansia durante Toro-Venezia: ecco cosa è successo a mister Vanoli

L'ex allenatore dei lagunari si accascia a terra, tutta colpa di un giramento di testa

Attimi di ansia durante Toro-Venezia: ecco cosa è successo a mister Vanoli

Paolo Vanoli al momento in cui si è accasciato a terra

Settantacinquesimo minuto di Toro-Venezia: Paolo Vanoli si avvicina a Maripan per dare alcune indicazioni al difensore cileno quando il tecnico granata, visibilmente teso durante tutta la partita, si accascia a terra. Momenti di ansia in casa granata che si è sciolta però nel giro di pochi secondi, quando l'ex allenatore del Venezia si è alzato in piedi dopo essersi accasciato improvvisamente per colpa delle vertigini, per colpa di un malore durato pochi secondi, senza mai perdere conoscenza. Accanto a lui anche il collega del Venezia Eusebio Di Francesco che è subito accorso a sincerarsi delle condizioni di saluta di Vanoli. Poi, giusto il tempo di un check veloce da parte del medico sociale granata Daniele Mozzone, tempo dell'arbitro Sozza di sincerarsi delle condizioni di salute del tecnico e il gioco è ripreso regolarmente con Vlasic che dagli undici metri ha messo a segno il gol del pareggio per i granata. Un bel sospiro di sollievo per i tifosi del Toro e per il tecnico varesino.

Il tecnico granata, al termine della partita, non si è presentato in sala stampa per sottoporsi subito a degli accertamenti dopo il lieve malore accusato nel corso del secondo tempo. Al suo posto si è presentato il suo vice Godinho. Vanoli ha accusato probabilmente un calo di pressione, ha fatto sapere il club granata, aggiornando sulle condizioni del suo mister: il tecnico ha sostenuto i necessari accertamenti nella stanza medica dell'Olimpico, che non hanno riscontrato problemi di sorta. L'ex mister del Venezia probabilmente ha solo risentito della tensione. Ora sta bene e avrà bisogno di riposo, dopo un brutto spavento. Intanto il suo vice ha spiegato: "Dal punto di vista della salute il mister sta bene - ha detto il suo vice -. Abbiamo già un responso dei medici, ha fatto degli esami e sta bene". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.