Cerca

TENNIS

Jasmine Paolini e il caso Sinner-Clostebol: "Sospensione ingiusta: ecco cosa mi spaventa..."

La 29enne numero uno del tennis italiano: "Ecco cosa mi affascina di Jannik..."

Australian Open 2025, quando giocano Sinner, Berrettini, Paolini e Musetti

Jannik Sinner e Jasmine Paolini

Gli occhi sono puntati tutti su di lui, su Jannik Sinner, a maggior ragione dopo la sospensione per tre mesi per il caso Clostebol. Ma l'Italia, agli Internazionali Bnl di Roma, può schierare una corazzata non da poco, sia al maschile - con Musetti e Berrettini, giusto per fare due nomi - e al femminile, con Jasmine Paolini. E proprio la ragazza di Castelnuovo Garfagnana ha parlato alla vigilia dell'inizio del torneo sulla terra rossa. "L'ho incontrato ieri - ha svelato -, è bello rivederlo. Quello che è successo è stato un po' strano, credo fortemente che la sospensione sia stata ingiusta, essere stato tre mesi fuori non ha aiutato nessuno. Jannik è un giocatore incredibile, non si meritava questo ed è bello riaverlo qui. Quello che è successo a lui ha spaventato tutti, siamo soggetti a controlli antidoping tutto l'anno, le contaminazioni spaventano e non abbiamo il controllo su tutto. Può arrivare un tifoso e darti il 5 con qualcosa sulle mani. Il caso di Jannik ci ha messo di fronte a quanto può essere delicata questa situazione, la Wada ha detto che cambierà le regole ma penso che si poteva fare qualcosa prima".

Poi, parlando ancora del numero uno al mondo ammette di essere affascinata dalla "sua intelligenza, in quello che dice e come si comporta, è forse la sua arma migliore. Con chi andrei a cena tra lui e Musetti? Con Jannik ho avuto meno occasione di passarci più tempo insieme, Musetti lo conosco di più, ho avuto più occasioni per conoscerlo meglio e adoro il suo bambino", ha proseguito. Poi una battuta sul suo torneo: "Sono super felice di essere qui in Italia - ha sottolineato la campionessa olimpica di doppio a Parigi 2024 - questo è un torneo dove tutti noi italiani vogliamo far bene, è bello giocare davanti al nostro pubblico. Spero di giocare più partite dell'anno scorso, di essere cambiata in meglio. Arrivo qui con un bagaglio di esperienza in più, ma il tennis è strano, e spero di migliorare il risultato dell'anno scorso", ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.