Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-Casadei, riecco l'Inter: il grande ex cerca "vendetta"

Cresciuto nelle giovanili nerazzurre, nel 2022 è stato "scaricato" e venduto al Chelsea

Toro, Vanoli si gode Casadei e la cooperativa del gol: in 14 sono già andati a segno. Solo tre squadre hanno fatto meglio

Cesare Casadei, 192 centimetri di altezza, nato il 10 gennaio 2003

Ha cominciato alla grande tra assist, gol - quello messo a segno contro il Monza - e la prima convocazione in Nazionale maggiore da parte del commissario tecnico Luciano Spalletti. Poi però Cesare Casadei si è un po’ perso, di fatto, come molti dei suoi compagni di squadra, visti gli ultimi risultati ottenuti in campionato. D’altronde, senza obiettivi concreti da raggiungere, non è facile trovare motivazioni domenica dopo domenica, giornata dopo giornata. Il decimo posto, posizione a cui “ambiscono” i granata, è poca roba. Oltre alle motivazioni di squadra, però, ci sono quelle personali. E proprio tra queste andrà a pescare il giovane Casadei in previsione della sfida che è in programma domenica prossima allo stadio Olimpico Grande Torino. Di fronte, infatti, il ragazzo di Cesenatico, troverà l’Inter - fresca finalista di Champions League dopo la storica notte di San Siro -, la squadra che lo ha cresciuto da ragazzo, per 4 anni, fino ad arrivare alla Primavera nerazzurra, squadra con la quale ha vinto un Campionato. Casadei, però, non ha mai esordito in una partita ufficiale in Prima squadra.

L’Inter, di fatto, non ha mai creduto nel diamante grezzo che aveva in casa e nell’estate del 2022 - il 19 agosto per l’esattezza - il centrocampista è stato ceduto in Premier League, al Chelsea: il trasferimento di Casadei alla squadra inglese è andato in porto per circa 15 milioni di euro più 5 di bonus. Ebbene, il 22enne centrocampista incrocerà i nerazzurri da avversario e avrà tante buone ragioni per far ricredere la dirigenza che non ha creduto in lui fino in fondo. Ci sperano in particolar modo i tifosi del Toro e soprattutto ci spera Paolo Vanoli. Quello stesso Vanoli che finalmente potrà godersi a Vlasic a tempo pieno. Anche per il croato quella di domenica sarà una sfida speciale, non tanto per l’avversaria quanto per il traguardo raggiunto: se scenderà in campo, infatti, collezionerà la 100esima presenza in maglia granata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.