Cerca

GIORNATA GRANATA

Febbre da Toro-Inter, il Grande Torino verso il sold-out. E Maripan sogna...le Maldive

Arriva un'altra ottima risposta dal botteghino, restano pochi biglietti a disposizione. Il post del difensore su Instagram

Un'immagine di gruppo del Toro di Vanoli

Un'immagine di gruppo del Toro di Vanoli

Dopo il Napoli, ora il Toro affronterà l’altra contendente allo scudetto. Domenica arriva l’Inter, fresca finalista di Champions League dopo un doppio confronto epico contro il Barcellona, e sarà anche il penultimo ballo della stagione davanti ai propri tifosi. E la prevendita dei biglietti per la sfida delle 18 sta proseguendo a gonfie vele. Il club di via Viotti, infatti, ha annunciato che "lo stadio Olimpico Grande Torino si avvia verso il tutto esaurito". I tagliandi in curva Maratona sono terminati, mentre c'è ancora qualche disponibilità in curva Primavera e in Tribuna.

L’obiettivo, però, è avere un impianto il più granata possibile, tanto che nel settore sud <è vietata a tutti i residenti nella regione Lombardia e in generale alla tifoseria Inter: sarà pertanto vietato l’accesso con sciarpe, cappellini o qualsiasi indumento della squadra ospite, senza eccezioni". Intanto, sui social è già scattata la battaglia a distanza tra partenopei e nerazzurri, con il Toro inevitabilmente preso di mezzo. Da Napoli spronano i granata a fermare l’Inter per spianare ulteriormente la strada verso lo scudetto dopo il +3 messo in cascina nello scorso turno, da Milano si augurano che la squadra di Vanoli abbia lo stesso atteggiamento tutt’altro che battagliero mostrato al Diego Armando Maradona giusto due settimane fa. E, specialmente sponda nerazzurra, puntano anche sulle simpatie dell’allenatore di Varese, il quale non ha mai nascosto la sua fede interista. Al Filadelfia i granata cercano di isolarsi e pensare soltanto a se stessi, anche perché c’è da riprendere la marcia: i cinque punti nelle ultime cinque giornate e il sorpasso del Como al decimo posto non hanno lasciato soddisfatto il tecnico, che si augura di poter rivedere il bel Toro di qualche giornata fa. Intanto, però, capitan Samuele Ricci continua a non aggregarsi al resto del gruppo, con la tendinopatia che non gli dà pace e che lo costringe ad essere ancora in dubbio per domenica.

E poi c’è Guillermo Maripan, che nelle scorse ore ha spento 31 candeline sulla torta. Su Instagram ha scelto di postare un contenuto direttamente dalle Maldive: una foto di repertorio, ça va sans dire, perché il difensore era regolarmente al Filadelfia per la seduta di allenamento. Un segnale, però, che non è stato preso benissimo dai più attenti sui social, dal momento che prima del “rompete le righe” e dei viaggi esotici in giro per il mondo mancano più di tre settimane. E soprattutto tre giornate di campionato contro Inter, Lecce e Roma per respingere l’etichetta di “Toro già in vacanza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.