Cerca

SERIE A

L’Inter vince a Torino 2-0 e riaggancia momentaneamente il Napoli

Buona prova dei granata sotto la pioggia, ma i nerazzurri colpiscono con Zalewski e Asllani

L’Inter vince a Torino 2-0 e riaggancia momentaneamente il Napoli

L’Inter espugna l’Olimpico Grande Torino con un secco 2-0, ma il risultato finale è più severo di quanto mostrato in campo. Il Torino gioca con coraggio, tiene testa ai nerazzurri per lunghi tratti e crea anche buone occasioni, ma paga la maggiore concretezza degli uomini di Inzaghi, bravi a colpire nei momenti chiave.

Verso la fine del primo tempo, la gara ha rischiato il rinvio: la pioggia battente ha costretto l’arbitro ad accertarsi della praticabilità del campo, scodellando il pallone per verificarne il rimbalzo. Dopo qualche minuto di attesa, arriva il via libera.

L’Inter parte forte e al 14’ trova il vantaggio con una magia di Zalewski: il laterale polacco supera Gineitis con un elegante colpo di tacco, rientra sul destro e disegna una traiettoria perfetta che supera Milinkovic-Savic. Un gol da applausi che indirizza subito la sfida. 

Ad avvio ripresa, al 49’, l’episodio che chiude la partita: Taremi viene steso in area da Milinkovic-Savic, l’arbitro indica il dischetto. Kristjan Asllani non sbaglia e firma il 2-0. Da lì in poi, l’Inter abbassa i ritmi, controlla con esperienza e va più volte vicino al tris con Correa, Dimarco e Calhanoglu. Il Torino ci prova fino all’ultimo, soprattutto con Adams e un gol in rovesciata di Masina annullato per fallo su Asllani, ma senza riuscire a riaprire la sfida.

Nonostante il risultato, Vanoli può raccogliere segnali positivi: i granata restano a 44 punti, all’11° posto, e proveranno a ripartire già dal prossimo turno contro il Lecce.

L’Inter, invece, riaggancia momentaneamente il Napoli in vetta a quota 77 e si prepara a un Meazza infuocato contro la Lazio, in un match che potrebbe pesare nella corsa Scudetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.