Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women, dopo il sesto scudetto, punta alla quarta Coppa Italia

Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi affronteranno a Como la Roma

La Juventus Women  apre il girone di ritorno  sul campo della Roma, Canzi: «Non ripetiamo gli errori passati»

Alla sua prima stagione sulla panchina bianconera, Massimiliano Canzi cerca il secondo trofeo

Dopo la conquista del sesto scudetto della sua storia, la Juventus Women cercherà di concludere la stagione nel modo migliore, aggiudicandosi anche la quarta Coppa Italia. La finale contro la Roma sarà sabato 17 maggio alle ore 18 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como, con la diretta in chiaro su Rai 2.

«Non ci sentiamo favoriti - spiega il tecnico Massimiliano Canzi - fra noi sono sempre state partite combattute. La Roma è una grande squadra con un ottimo allenatore. Loro sono le detentrici, quindi in un tabellone tennistico il pronostico non sarebbe dalla nostra parte. Quest’anno volevamo qualificarci per la Champions e andare il più avanti possibile in Coppa Italia. Poi siamo arrivati allo scudetto. Lazio e Fiorentina sono due ottime avversarie, che abbiamo incontrato nel percorso, che non è stato facile, anzi è stato molto complicato. Il viaggio che ci ha portato in finale è stato bellissimo e ora dobbiamo chiudere il cerchio».

Per Martina Rosucci «la nostra stagione è stata stratosferica e questa è una finale, una sfida che si descrive da sola. Sarà equilibrata ed entrambe vorremo il trofeo. Noi giochiamo per vincere e la Roma vorrà rifarsi. Abbiamo lavorato bene, siamo pronte per giocare questa gara».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.