Cerca

FORMULA 1

Incubo rosso a Imola, Leclerc e Hamilton sprofondano

La McLaren di Piastri in pole nella gara che scatterà oggi alle 15, le due Ferrari in sesta fila

F1, Vasseur e la crisi della Ferrari: "Ecco quando arriveranno gli aggiornamenti..."

Hamilton e Leclerc (foto LaPresse)

Un mezzo flop? No, un incubo per tutti i tifosi italiani. Perché oggi alle 15 al via del Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola Leclerc, Hamilton e Antonelli partiranno uno dietro l'altro, ma in sesta e settima fila con tempi che vanno dall'11° al 13° mentre Oscar Piastri ha confermato la superiorità della McLaren stampando la terza pole stagionale in 1'14.670 precedendo di soli 34 millesimi la Red Bull di Max Verstappen che partirà al suoi fianco in prima fila. Seconda fila per la Mercedes di George Russell e per l'altra McLaren di Lando Norris mentre beffardamente ad aprire la terza fila ci saranno due ex ferraristi, Alonso e Sainz, mentre partirà in fondo Yuki Tsunoda protagonista di un violento incidente in Q1 senza conseguenze per il pilota della Red Bull.

Un sabato disastroso per il Cavallino Rampante, l'ennesimo di una stagione fino ad ora amarissima. E le parole di Charles Leclerc a fine sessione chiariscono l'imbarazzo generale nel team: «La prima cosa da fare è chiedere scusa ai tifosi, fa male anche al team. Non è accettabile un livello di performance così e dobbiamo reagire. Ma lo dico da un po': non c'è potenziale nella macchina».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.