l'editoriale
Cerca
TENNIS
18 Maggio 2025 - 19:43
Jannik Sinner durante la finale di Roma persa in due set contro Alcaraz (foto LaPresse)
Un set, il primo, nel quale Jannik Sinner non è riuscito a sfruttare due set point, set poi conquistato da Carlos Alcaraz al tie-break. Poi, nel secondo, le difficoltà fisiche evidenti che hanno spianato la strada allo spagnolo. Il 23enne di Sesto Pusteria è stato così costretto a inchinarsi al numero 2 al mondo - domani, lunedì 19 maggio, lo diventerà ufficialmente - perdendo in finale al Foro Italico in 2 set, 7-6/6-1. Applauditissimo al termine del match Sinner ha subito fatto i complimenti al rivale di sempre. "Parlo in inglese per Carlos, con lo spagnolo non me la cavo ancora bene", le parole di Sinner. "Parla pure in italiano", la risposta dell'iberico che ha strappato a tutti un sorriso. "Carlos complimenti a te e tutta la squadra, avete fatto un grandissimo lavoro e sei sicuramente il giocatore da battere a Parigi, sei il più forte sicuramente sulla terra battuta, sei il giocatore più forte, in bocca al lupo per tutta la stagione".
"Vorrei ringraziare il mio team - ha continuato il numero 1 al mondo -, abbiamo passato tre mesi tutt'altro che facili, ma essere qua è già era un grandissimo risultato. Ci siamo allenati tanto, il torneo è completamente diverso, ma ci siamo allenati tanto e abbiamo portato a casa un trofeo molto speciale, anche se volevamo quell'altro", ha aggiunto con il sorriso "Un grazie speciale a tutti i raccattapalle, e all'organizzazione, è il torneo più speciale per me e per tutti gli italiani, è stato un grande successo, Jasmine ha vinto singolare e doppio, io e Lorenzo abbiamo fatto il nostro nella parte maschile, siamo un bellissimo gruppo", ha aggiunto il numero uno del mondo, al rientro a Roma dopo 104 giorni. "Ci sono tanti amici qua, grazie a tutti, alla mia famiglia e un grazie speciale a mio fratello che invece di essere qua è a Imola a vedere la F1...", ha aggiunto Sinner tra le risate di tutto il Centrale del Foro Italico. "Grazie a tutti, siete stati fantastici, mi avete dato tanta energia, tanto coraggio di essere sul campo, oggi ho provato con tutto quello che avevo, ma era un buon test. Ora vediamo per i prossimi tornei, ma era una cosa molto speciale".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..