Cerca

TRIATHLON

Ai Campionati Nazionali Universitari di Loano il CUS Torino domina la classifica generale

Sui podi individuali sono saliti Simeone Romano e Kiril Polikarpenko, argento e bronzo, e Noemi Bogiatto, terza

Ai Campionati Nazionali Universitari di Loano il CUS Torino domina la classifica generale

La squadra del CUS Torino ai CNU di triathlon

Il CUS Torino si è aggiudicato la classifica dei Centri Universitari Sportivi della quarta edizione dei Campionati Nazionali Universitari di triathlon, che si è disputata a Loano (Savona), nella cornice della Marina. Hanno partecipato 116 studenti-atleti, in rappresentanza di 23 CUS, impegnati nelle gare sulla distanza Sprint, che comprendevano 750 metri di nuoto, 19,7 km di ciclismo e 5 km di corsa. I ragazzi del presidente Riccardo D’Elicio hanno primeggiato con 2.835 punti, davanti al CUS Padova con 2.115 e al CUS Milano con 1.993.

Sul fronte individuale, fra gli uomini si è imposto Davide Menichelli, dell’Università Niccolò Cusano, con un tempo finale di 00:54:00, precedendo di 21” Simeone Romano e di 30” Kiril Polikarpenko, entrambi del CUS Torino.

Nel settore femminile ha prevalso Claudia Carmela Paladini del CUS Padova, che ha tagliato il traguardo in 00:59:01 e ha messo in fila la compagna di squadra Giada Stegani e Noemi Bogiatto, del CUS Torino, staccate rispettivamente di 21 e di 34 secondi.

Le competizioni di triathlon hanno anticipato il via ufficiale dei CNU, che si svolgeranno ad Ancona da sabato 24 maggio a domenica 1° giugno, con oltre 3.000 studenti-atleti e 16 discipline. La delegazione subalpina è composta da 170 persone, fra atlete e atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.