l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
01 Giugno 2025 - 22:11
A sinistra Paolo Vanoli, a destra Marco Baroni: posso darsi il cambio sulla panchina del Toro
La Lazio saluta Marco Baroni ed è pronta a riaccogliere Maurizio Sarri. A sancire l’addio del 61enne di Firenze dopo una sola stagione sulla panchina biancoceleste ci ha pensato ieri il direttore sportivo Fabiani: «Baroni - ha dichiarato l’uomo mercato del presidente Lotito - ha ritenuto opportuno andare via per motivi suoi, ma la Lazio ha comunque disputato due ottime competizioni, restando in corsa per la Champions fino all’ultimo. Bastava solo qualche punto in più all’Olimpico».
Da oggi, dunque, l’ex allenatore di Lecce, Verona e della Juventus Primavera potrà finalmente guardarsi attorno. La speranza della società granata, guidata dal presidente Cairo, è quella di poter finalmente approcciare al tecnico toscano provando a fare opera di convincimento. Su Baroni, però, ci sono i fari puntati anche della Fiorentina che deve rimpiazzare Raffaele Palladino, dimissionario un po’ a sorpresa la scorsa settimana.
Il Toro, dicevamo, dovrà fare opera di convincimento. Solo dopo aver trovato un accordo con l’eventuale guida tecnica, allora sì che Cairo potrà dare il benservito a Paolo Vanoli, quest’ultimo, anche, in attesa di una sistemazione con le panchine di squadre come Pisa, Cagliari e Palermo che potrebbero liberarsi.
La dirigenza granata, intanto, vista la concorrenza della Fiorentina per Marco Baroni, sta sondando anche la disponibilità di altri nomi: in particolar modo Cairo tiene in caldo tre nomi del Mondiale 2006, ovvero Rino Gattuso (vecchio pallino dell’editore), Daniele De Rossi e Alberto Gilardino. Nelle prossime ore si saprà qualcosa in più. In settimana Cairo - ricevuto ieri dal Papa in occasione del Giro - darà il via al “conclave” per eleggere il nuovo allenatore granata. Ma si sa: chi entra Papa, esce cardinale. Capito Baroni?
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..