l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
01 Giugno 2025 - 08:45
Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli
Il ponte del 2 giugno ha allungato i tempi per decifrare il futuro della panchina del Toro, ma da una parte è anche meglio così. Il presidente Urbano Cairo e l’attuale tecnico Paolo Vanoli si sono presi più giorni per riflettere e per capire cosa fare in vista della prossima stagione, con l’incontro di giovedì che ha permesso di risanare la frattura a livello umano tra i due protagonisti. Sul lato sportivo, invece, è una questione ancora tutta da definire, perché i vertici del club di via Viotti continuano ad osservare il mosaico degli allenatori in Serie A. E, in tal senso, quella di martedì sarà una giornata chiave anche per il Toro: nella Capitale ci sarà il tanto atteso incontro tra il patron Lotito e il tecnico Baroni per risolvere il contratto, anche in questo caso con qualche giorno di ritardo, e a quel punto inizierà un’altra partita. L’ex Verona resta in vetta alle preferenze di Cairo e del direttore tecnico Davide Vagnati, mentre la Fiorentina, che rappresenta uno dei pericoli principali nella corsa al classe 1963, sembra orientata a virare su Daniele De Rossi o Francesco Farioli, profili accostati anche ai granata.
In ogni caso inizierà la settimana decisiva per la questione dell’allenatore del Toro, anche perché poi bisognerà imbastire il calciomercato estivo. "Non è una squadra da rifare, c’è una buona ossatura" diceva il presidente dopo aver chiuso il campionato; "Ci sono tanti giocatori in scadenza, prevedo grandi cambiamenti" la visione di Vlasic. Un undici intero ha già le valigie in mano, il primo big a partire sarà Samuele Ricci che è sempre più vicino al Milan. E da Verona arrivano le prime indiscrezioni sul possibile sostituto: Ondrej Duda è uno dei profili seguiti dalla dirigenza granata per il centrocampo. Il classe 1994 ha chiuso la sua terza stagione in gialloblu e si libererà a parametro zero, può davvero diventare un obiettivo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..