l'editoriale
Cerca
mondiale per club
17 Giugno 2025 - 22:51
La grinta di Igor Tudor (foto LaPresse)
I tifosi della Juve sono pronti a puntare la sveglia per vedere l’esordio della Vecchia Signora al Mondiale per Club. L’attesa è finita: anche la squadra di Tudor è pronta al battesimo negli Usa. Il calcio d’inizio è fissato tra mercoledì e giovedì, alle 3 ora italiana. Almeno sulla carta, dovrebbe essere una partenza soft contro la quinta forza del massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti. Nel bunker di Greenbrier, però, nessuno vuole abbassare l’attenzione e agli appelli del tecnico si sono accodati anche altri due “senatori” di questa Juve. «Il Mondiale è una grande opportunità come ci ha ricordato Elkann, vogliamo affrontare bene questo torneo e faremo il possibile per vincere - ha spiegato Andrea Cambiaso - Il mister ci sta ripetendo un solo concetto, vuole che partiamo forte e bene nel debutto contro l’Al-Ain» è il pensiero arrivato da Pierre Kalulu. E, proprio in occasione della prima gara nel torneo americano, sono attesi anche John Elkann e Damien Comolli, pronti a raggiungere la spedizione bianconera per stare vicini alla squadra.
In campo invece Tudor sistema gli ultimi preparativi, anche se i concetti sono sempre gli stessi e la Juve ripartirà nel solco del 3-4-2-1 che ha permesso di raggiungere il quarto posto per la Champions. Ci sono ancora diversi ballottaggi in tutti i reparti, ma il terzetto davanti a Di Gregorio dovrebbe essere formato da Savona, Kalulu e Gatti. A centrocampo capitan Locatelli ha recuperato dai fastidi accusati durante il ritiro e comporrà la diga insieme a Thuram, sulle corsie laterali ecco le prime sfide: gli americani Weah e McKennie sperano in una maglia da titolare davanti ai propri connazionali che affolleranno le tribune dell’Audi Field di Washington, ma sono forti anche le candidature di Nico Gonzalez e Cambiaso. In attacco le gerarchie appaio decisamente più definite, specialmente per quel che riguarda l’intoccabile Yildiz, pronto ad andare a discutere del rinnovo quando finirà il Mondiale. Insieme al turco può giocare Koopmeiners, in attacco invece Kolo Muani dovrebbe essere ancora preferito a Vlahovic.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..