l'editoriale
Cerca
Calciomercato
19 Giugno 2025 - 16:20
Ciro Immobile potrebbe presto tornare a calcare i campi della Serie A, e a farsi avanti con decisione è il Bologna, che sogna un innesto di esperienza e carisma per guidare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione. Dopo un anno vissuto tra reti e difficoltà ambientali con la maglia del Besiktas, il centravanti campano starebbe valutando con attenzione un rientro in Italia, attratto dalla possibilità di giocare in una piazza ambiziosa e in crescita.
Un mal di pancia turco
Nonostante i numeri positivi collezionati nella Super Lig, Immobile non si sarebbe mai del tutto ambientato a Istanbul. Complici l’età – va verso i 35 anni – e le differenze culturali e tattiche, l’ex attaccante di Lazio, Torino e Juventus sta seriamente considerando la possibilità di una nuova avventura in patria. E il Bologna, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si è messo all’opera per capire la fattibilità dell’operazione.
Il gradimento c’è, ma occhio ai costi
Il club felsineo avrebbe già espresso gradimento unanime per il profilo del giocatore, sia da parte dello staff tecnico che della dirigenza, guidata da Giovanni Sartori. Tuttavia, prima di muoversi concretamente, si stanno valutando con attenzione i costi dell’operazione. Recentemente il Bologna ha rinunciato a Edin Dzeko proprio per ragioni economiche, preferendo destinare le risorse altrove: un precedente che impone cautela.
Un profilo di peso per una squadra giovane
L’arrivo di Immobile garantirebbe non solo gol ed esperienza, ma anche un punto di riferimento per i tanti giovani talenti presenti in rosa. Il Bologna punta a confermare e migliorare l’ottimo rendimento delle ultime stagioni, e un innesto del genere rappresenterebbe un segnale forte anche sul piano della credibilità e dell’ambizione. Al momento non si registrano accordi definitivi, ma la trattativa è concreta e potrebbe evolversi rapidamente nelle prossime settimane.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..