Cerca

Calciomercato

Ciro Immobile pronto al ritorno in Serie A? Il Bologna tenta il colpo

Dopo un anno in Turchia, l'ex bomber della Lazio potrebbe rientrare dalla porta principale: il club rossoblù valuta il suo profilo per guidare l’attacco

Ciro Immobile pronto al ritorno in Serie A? Il Bologna tenta il colpo

Ciro Immobile potrebbe presto tornare a calcare i campi della Serie A, e a farsi avanti con decisione è il Bologna, che sogna un innesto di esperienza e carisma per guidare il proprio reparto offensivo nella prossima stagione. Dopo un anno vissuto tra reti e difficoltà ambientali con la maglia del Besiktas, il centravanti campano starebbe valutando con attenzione un rientro in Italia, attratto dalla possibilità di giocare in una piazza ambiziosa e in crescita.


Un mal di pancia turco

Nonostante i numeri positivi collezionati nella Super Lig, Immobile non si sarebbe mai del tutto ambientato a Istanbul. Complici l’età – va verso i 35 anni – e le differenze culturali e tattiche, l’ex attaccante di Lazio, Torino e Juventus sta seriamente considerando la possibilità di una nuova avventura in patria. E il Bologna, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, si è messo all’opera per capire la fattibilità dell’operazione.


Il gradimento c’è, ma occhio ai costi

Il club felsineo avrebbe già espresso gradimento unanime per il profilo del giocatore, sia da parte dello staff tecnico che della dirigenza, guidata da Giovanni Sartori. Tuttavia, prima di muoversi concretamente, si stanno valutando con attenzione i costi dell’operazione. Recentemente il Bologna ha rinunciato a Edin Dzeko proprio per ragioni economiche, preferendo destinare le risorse altrove: un precedente che impone cautela.


Un profilo di peso per una squadra giovane

L’arrivo di Immobile garantirebbe non solo gol ed esperienza, ma anche un punto di riferimento per i tanti giovani talenti presenti in rosa. Il Bologna punta a confermare e migliorare l’ottimo rendimento delle ultime stagioni, e un innesto del genere rappresenterebbe un segnale forte anche sul piano della credibilità e dell’ambizione. Al momento non si registrano accordi definitivi, ma la trattativa è concreta e potrebbe evolversi rapidamente nelle prossime settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.