l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
19 Giugno 2025 - 17:58
Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, è vicino all'addio ai granata
Le trattative per gli acquisti del nuovo Toro sembrano ancora in alto mare, quelle per le cessioni invece sono davvero a buon punto. D’altra parte, il presidente Urbano Cairo era stato molto chiaro qualche settimana fa: "In estate venderemo uno o due giocatori" dichiarò prima ancora che finisse il campionato, ed ecco che il primo big si avvicina sensibilmente ai saluti. Vanja Milinkovic-Savic, infatti, si ritrova ad un passo dal Napoli.
Un’operazione che sorprende, anche perché dopo il rinnovo di Meret sembrava che i partenopei avessero altre strategie per il pacchetto portieri, invece il tecnico Conte vuole due estremi difensori più che affidabili per poter affrontare campionato, Champions League e Coppa Italia. Così ecco che è arrivata la prima offerta ufficiale al club di via Viotti: si parla di circa 18 milioni di euro, una cifra molto vicina alle richieste del presidente Cairo per lasciare partire quello che soprannominò il “Donnarumma serbo”. All’epoca Milinkovic-Savic era poco più che un ragazzino, quando nel 2017 sbarcò sotto la Mole a vent’anni dal Lechia Danzica dopo un’esperienza al Manchester United.
L’investimento fu di poco più di due milioni, ora l’editore alessandrino metterà a segno un ricco “per 10” per l’ennesima plusvalenza della sua gestione. E pensare che mai ci si sarebbe aspettati una crescita del genere da parte di Vanja, il quale fallì miseramente durante i vari prestiti tra Spal, Ascoli e Standard Liegi. Il primo a dargli davvero è fiducia è stato Ivan Juric, poi Milinkovic-Savic ci ha messo tanto del suo per arrivare a diventare il portiere che è oggi. In questi giorni si trova immerso nel mare blu della Croazia a bordo di un lussuoso yacht, ma è stato avvertito dal suo agente: ovviamente c’è l’apertura ad approdare tra i campioni d’Italia del Napoli. C’è solo un ultimo passo da fare con Cairo, ma le parti sono davvero vicine.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..