Cerca

GIORNATA GRANATA

Vanja al Napoli, c'è l'offerta per il Toro: ecco quanto può incassare il presidente Cairo

L'estremo difensore è vicino all'addio ai granata, Conte lo vuole per la porta dei campioni d'Italia. E sarà una ricca plusvalenza...

Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, è vicino all'addio ai granata

Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, è vicino all'addio ai granata

Le trattative per gli acquisti del nuovo Toro sembrano ancora in alto mare, quelle per le cessioni invece sono davvero a buon punto. D’altra parte, il presidente Urbano Cairo era stato molto chiaro qualche settimana fa: "In estate venderemo uno o due giocatori" dichiarò prima ancora che finisse il campionato, ed ecco che il primo big si avvicina sensibilmente ai saluti. Vanja Milinkovic-Savic, infatti, si ritrova ad un passo dal Napoli.

Un’operazione che sorprende, anche perché dopo il rinnovo di Meret sembrava che i partenopei avessero altre strategie per il pacchetto portieri, invece il tecnico Conte vuole due estremi difensori più che affidabili per poter affrontare campionato, Champions League e Coppa Italia. Così ecco che è arrivata la prima offerta ufficiale al club di via Viotti: si parla di circa 18 milioni di euro, una cifra molto vicina alle richieste del presidente Cairo per lasciare partire quello che soprannominò il “Donnarumma serbo”. All’epoca Milinkovic-Savic era poco più che un ragazzino, quando nel 2017 sbarcò sotto la Mole a vent’anni dal Lechia Danzica dopo un’esperienza al Manchester United.

L’investimento fu di poco più di due milioni, ora l’editore alessandrino metterà a segno un ricco “per 10” per l’ennesima plusvalenza della sua gestione. E pensare che mai ci si sarebbe aspettati una crescita del genere da parte di Vanja, il quale fallì miseramente durante i vari prestiti tra Spal, Ascoli e Standard Liegi. Il primo a dargli davvero è fiducia è stato Ivan Juric, poi Milinkovic-Savic ci ha messo tanto del suo per arrivare a diventare il portiere che è oggi. In questi giorni si trova immerso nel mare blu della Croazia a bordo di un lussuoso yacht, ma è stato avvertito dal suo agente: ovviamente c’è l’apertura ad approdare tra i campioni d’Italia del Napoli. C’è solo un ultimo passo da fare con Cairo, ma le parti sono davvero vicine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.