Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, missione in Slovacchia per Vagnati: ecco tutti gli obiettivi dell'uomo mercato di Cairo

Il direttore tecnico è volato per seguire da vicino l'Europeo Under 21: ha visto il gol di Casadei, ma anche tanti talenti...

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati

Non è passata inosservata la presenza sugli spalti del dt del Toro Vagnati in occasione della sfida tra Italia e Slovacchia all’Europeo Under 21. L’uomo mercato granata, infatti, ha diversi potenziali obiettivi nella rosa del ct Nunziata, così è volato direttamente a Trnava per osservarli in prima persona. La trequarti è la zona di campo dove il nuovo tecnico Baroni ha bisogno di rinforzi, così il direttore tecnico di Urbano Cairo sta provando a intavolare discorsi per Baldanzi e Fazzini. Il primo è partito titolare ma è uscito a metà ripresa per qualche acciacco, il secondo è rimasto in panchina 90 minuti: entrambi possono diventare due profili buoni per il Toro, con una leggera preferenza verso l’empolese visto che i toscani sono retrocessi e le trattative potrebbero essere più semplici.

A centrocampo, invece, il direttore tecnico granata ha messo nel mirino già da tempo Prati del Cagliari, un altro 2003 considerato come il possibile erede perfetto di Ricci. E poi c’è ancora Pirola, capitano della spedizione del ct Nunziata, che in questa stagione ha potuto anche accumulare esperienza europea con i gettoni in Europa League collezionati con l’Olympiakos. Pure nella Slovacchia, però, c’era un possibile obiettivo per l’estate granata: “l’italiano” Suslov, infatti, è l’ultima idea per il centrocampo, un altro pezzo del Verona di Baroni stagione 2023/2024. Il classe 2002 piace per qualità e duttilità, oltre a conoscere molto bene il nuovo allenatore che lo riabbraccerebbe volentieri sotto la Mole. Non è da escludere che il sopralluogo di Vagnati prosegua anche nei prossimi giorni: dall’Europeo Under 21 possono uscire altri profili interessanti per il nuovo Toro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.