Cerca

Calciomercato

Milan, Theo Hernandez dice sì all'Arabia Saudita: parte la caccia al sostituto

Il terzino francese accetta la faraonica offerta dell'Al Hilal. Al Milan 30 milioni per il cartellino

Milan, Theo Hernandez dice sì all'Arabia Saudita: parte la caccia al sostituto

Il Milan saluta il suo gioiello della fascia sinistra. Dopo un lungo tira e molla, Theo Hernandez ha trovato l'accordo con l'Al Hilal, il club saudita che si è assicurato le prestazioni del terzino francese con un'offerta irrinunciabile. L'ingaggio per il giocatore sarà di ben 25 milioni di euro netti a stagione, una cifra monstre che conferma l'impressionante potere d'attrazione del campionato arabo per i top player europei.

Secondo quanto riportato da Foot Mercato, dopo giorni di intense trattative, è stato raggiunto anche l'accordo tra i due club. Il Milan incasserà circa 30 milioni di euro per il cartellino di Hernandez, arrivato in rossonero nel 2019 dal Real Madrid e consacratosi come uno dei migliori terzini al mondo. La sua partenza apre ora un vuoto significativo sulla corsia mancina, e la dirigenza rossonera è già al lavoro per trovare un degno erede.

La partenza di Theo Hernandez impone al Milan di muoversi con decisione sul mercato. Su indicazione di Allegri, il direttore sportivo Tare avrebbe messo nel mirino Oleksandr Zinchenko. Il terzino ucraino, in uscita dall'Arsenal, è un profilo che piace per le sue qualità, ma il suo ingaggio da 5 milioni di euro netti (quasi 10 lordi) rappresenta un ostacolo non indifferente per le casse rossonere.

Per questo, la dirigenza sta valutando attentamente altre piste. Tra i nomi che circolano c'è quello di Maxim De Cuyper del Brugge, considerato un talento interessante. Sempre dai belgi, per il centrocampo, piace lo svizzero Ardon Jashari, la cui valutazione si aggira però sui 35-40 milioni di euro. Intanto sembra quasi definita l'operazione per Samuele Ricci del Torino destinato a rinforzare la mediana.

Inoltre il mercato spagnolo offre un'opzione con Sergi Cardona del Villarreal. Il difensore spagnolo, che compirà 26 anni l'8 luglio ha collezionato 35 presenze nella scorsa Liga e vanta una clausola rescissoria accessibile di 15 milioni di euro. Un affare che potrebbe intrigare il Milan nonostante la recente esperienza sfortunata con Chukwueze, anch'egli proveniente dal Villarreal e ora in uscita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.