l'editoriale
Cerca
mercato granata
25 Giugno 2025 - 06:40
Eljif Elmas (foto LaPresse)
Borna Sosa, Elmas, Salama - vero e proprio Carneade in salda granata - e Biraghi. Di questi quattro, ma la notizia era già nell’aria da qualche giorno, il Toro ne ha riscattato solo uno, il mancino ex Fiorentina. «Il Torino Football Club - si leggeva ieri nel tardo pomeriggio sul sito ufficiale granata - è lieto di comunicare di aver esercitato dall'ACF Fiorentina il diritto di opzione per l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Cristiano Biraghi, che ha firmato un contratto biennale. Avanti insieme, Sempre Forza Toro!» Un’operazione decisamente low cost per la società di Cairo, da 250mila euro, che garantisce però al Torino di mantenere un alto livello di esperienza sulle fasce. Borna Sosa ed Elmas, invece, sono stati rispediti al mittente. Per il macedone, però, la dirigenza granata farà più di un tentativo, visto il tipo di gioco proposto da un allenatore come Marco Baroni, ad alto tasso di fantasia.
I 17 milioni fissati dal Lipsia (società della galassia Red Bull) sono stati reputati troppi: forti della volontà del calciatore che dopo l’addio al Napoli si era smarrito in Bundesliga e che ha ritrovato continuità di rendimento al suo ritorno in Italia sotto la Mole, la dirigenza - come era prevedibile - proverà a trattare per avere uno sconto sul cartellino del fantasista macedone dalla società tedesca, proprio come era già successo un paio di estati fa con Vlasic e il West Ham.
Sempre a proposito di cifre pattuite, quella per lasciare partire Vanja Milinkovic Savic per altre destinazioni, si aggira - come stabilito dalla clausola - attorno ai 20 milioni di euro. Il Napoli è pronto a metterne sul piatto 15 e a parlare del Toro di Ngonge, giocatore che Marco Baroni conosce bene sin dai tempi di Verona e che di conseguenza può interessare ai granata. Basterà per lasciare partire il gigante serbo? Il Monaco, dal canto suo, non molla la presa sul fratello d’arte.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..