Cerca

PIANETA bianconero

Il pronostico di Del Piero sulla Juve: "Spero nel meglio ma..."

Alessandro Del Piero tra ricordi, sogni e pronostici: il suo cuore tifa Juventus ma vede il PSG vincere il Mondiale per Club

Alessandro Del Piero

Alessandro Del Piero, ex capitano della Juventus

Negli States Alessandro Del Piero è di casa, avendo casa ormai da anni a Los Angeles. Nei giorni scorsi ha pubblicato sui social una foto iconica insieme al suo idolo e compagno di squadra Roberto Baggio con sotto la didascalia: «Due veneti a New York». Interpellato dal sito ufficiale Fifa, Pinturicchio ha detto la sua sul Mondiale per Club, il primo organizzato in questo modo e sulla sfida tra Juve e Real: «Sapete che il mio cuore è bianconero e lo sarà per sempre - ha detto l’ex capitano della Signora -. Spero di sbagliarmi, ma per me il Real Madrid andrà avanti. Contro il Fluminense, invece, per me l’Inter andrà avanti. Poi c'è il Manchester City contro l' Al Hilal che sarà una battaglia, questo è sicuro. Credo comunque che comunque il City arriverà ai quarti. Per quanto riguarda la finale penso che ci saranno i campioni d'Europa del Psg, mentre dall'altra parte il Manchester City. La vincitrice finale sarà... la Juventus! Credo che non possa succedere. Questo è il mio sogno, ma per me vincerà il Psg».

Alessandro Del Piero e Roberto Baggio (foto Ig) 

E a proposito della squadra del suo cuore, l'ex campione bianconero ha aggiunto: «La Juve può arrivare in fondo? Significherebbe molto arrivando da una stagione non eccezionale con l'allenatore che è cambiato, una cosa molto inusuale per il club. Giocare in questo modo è positivo, superare il girone è stato molto importante. Anche il modo in cui l'hanno fatto lo è stato. Sembra che ci sia una nuova energia in campo e i giocatori stanno facendo bene, escludendo l'ultima partita ovviamente. Io sono stato un tifoso, un giocatore e ora sono ancora un tifoso quindi spero nel meglio per la mia squadra».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.