Cerca

Sport

Cristiano Ronaldo e Al-Nassr: ecco il nuovo contratto tra stipendio faraonico e bonus clamorosi

L'obiettivo dichiarato del fuoriclasse portoghese è il mondiale 2026

Cristiano Ronaldo e Al-Nassr: ecco il nuovo contratto tra stipendio faraonico e bonus clamorosi

Cristiano Ronaldo

Quando sono emersi i dettagli del contratto che legherà Cristiano Ronaldo all'Al-Nassr per le prossime due stagioni, l'attenzione di tutti si è inevitabilmente concentrata sullo stipendio stratosferico: 178 milioni di sterline, oltre 200 milioni di euro. Eppure, sebbene l’ingaggio faccia sembrare il portoghese un atleta fuori dal comune, si tratta solo di una parte di un accordo che fa di CR7 il calciatore più pagato del mondo.

Fatti due conti, ecco la cifra che Cristiano Ronaldo guadagnerà ogni secondo del suo contratto con l'Al-Nassr: poco meno di 7 euro. Quasi 25.000 euro all'ora, 600.000 euro al giorno, 4 milioni a settimana, 16 milioni al mese. Queste cifre monstre sono destinate a mantenere Ronaldo in cima alla lista dei paperoni dello sport per i prossimi due anni, a meno di clamorosi imprevisti.

Ma il contratto non finisce qui. Accanto al calciatore ci sarà una lunga schiera di collaboratori a sua disposizione, tutti a carico del club saudita: 4 addetti alla sicurezza, 3 autisti, 4 governanti, 2 cuochi e 3 giardinieri. Un piccolo esercito che contribuirà a gestire ogni aspetto della vita quotidiana del campione.

I premi per le performance sportive sono l’altro capitolo interessante del contratto. Ronaldo guadagnerà 93.000 euro per ogni gol segnato nella stagione 2025/2026, con un incremento del 20% per il 2026/2027. Ma non finisce qui: 46.000 euro per ogni assist, 10 milioni in caso di vittoria della Saudi Pro League, 5 milioni per la Scarpa d’Oro, 8 milioni per la Champions asiatica, e ben 70 milioni provenienti da sponsorizzazioni e partnership.

In più, Ronaldo potrà usufruire di un jet privato per i suoi spostamenti, con spese coperte fino a 5 milioni di euro da parte di Al-Nassr. Non dimentichiamo che CR7 detiene il 15% delle quote azionarie del club, un ulteriore incentivo per legarlo ancor più al progetto saudita.

Con il Mondiale 2026 già nel mirino, il sogno di Ronaldo potrebbe non fermarsi lì. Il 2030, con il torneo che si disputerà anche in Portogallo, è una sfida che CR7 potrebbe voler affrontare. Ma non è escluso che, se la sua forma fisica lo permetterà, Ronaldo possa partecipare anche ai Mondiali 2034 ospitati proprio dall'Arabia Saudita, chiudendo così un cerchio perfetto nella sua carriera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.