Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, scatta il piano per le fasce: ecco cosa sta succedendo in casa granata

Martedì 1° luglio scatta ufficialmente il calciomercato. Intanto Linetty e Karamoh dicono addio

Toro, scatta il piano per le fasce: ecco cosa sta succedendo in casa granata

Marco Baroni all'uscita dal Filadelfia qualche settimana fa

Comincia ufficialmente martedì 1° luglio - terminerà il 1° settembre alle ore 20 - la sessione estiva di calciomercato di Serie A. Comincia il 1° luglio, ufficialmente, anche l’era di Marco Baroni sulla panchina granata. In attesa di mettere a segno ufficialmente il primo colpo, in casa granata, intanto hanno salutato due calciatori. Si tratta di Karol Linetty e di Yann Karamoh i cui contratti in scadenza il 30 giugno non sono stati rinnovati. «Cinque anni in maglia granata per Linetty, che oggi termina la sua esperienza al Toro dopo 131 presenze di cui 10 con la fascia di capitano al braccio. In bocca al lupo per la tua prossima sfida, Karol!», si leggeva sull’account Instagram del club. E in un altro post si legge: «Oggi si conclude l’esperienza di Yann Karamoh in granata, dopo il suo arrivo al Toro nel 2022. In bocca al lupo per il tuo futuro professionale, Yann!». Intanto, dopo aver incassato i “” di Anjorin e Ismajli (quest’ultimo verrà arruolato solo in caso di addio di Coco), la società granata continua a cercare due pedine per la fascia.

In particolar modo la dirigenza granata segue con grande interesse seguono con interesse sia Tchacthoua che Zortea. Il primo, in forza al Verona, è un profilo che Baroni conosce molto bene avendolo già allenato in Veneto: gli scaligeri che considerano il calciatore incedibile, al massimo valuterebbero per lasciare andare il camerunese, un’offerta almeno di dieci milioni di euro. Il Toro è pronto a spingersi fino a otto e la trattativa prosegue. Un altro nome sulla lista di Vagnati, dicevamo, è quello di Nadir Zortea del Cagliari: per lui c’è anche la concorrenza della Fiorentina. I sardi lo valutano 10 ma potrebbero accontentarsi di 8: Toro che fai?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.