Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro al lavoro, è il primo giorno di Baroni. L'annuncio di Cairo: "Ecco cosa cerchiamo sul mercato"

Il Filadelfia resta blindato ai tifosi ma riapre i cancelli per il raduno: Zapata guida il gruppo. Milinkovic e Sanabria, dilemma sul futuro

Il nuovo tecnico del Torino, Marco Baroni

Il nuovo tecnico del Torino, Marco Baroni

Le vacanze sono terminate, il Toro è pronto a tornare al Filadelfia. I cancelli apriranno di buon mattino, la squadra è attesa dal tecnico Marco Baroni alle 9 già pronta in campo con calzoncini e maglietta. E anche per l’allenatore sarà una giornata particolare, dal momento che sarà il suo primo giorno di lavori alla guida dei granata. Sono attesi anche i due volti nuovi, Tino Anjorin e Ardian Ismajli: i due ex Empoli hanno cominciato a prendere confidenza con la città, con il centrocampista che era sbarcato già nella serata di giovedì e il difensore che ha sostenuto le visite mediche nella mattinata di ieri, e cercheranno il riscatto dopo la retrocessione con i toscani.

Zapata e compagni suderanno sotto la Mole per tutta la settimana, con il club che per il momento non ha annunciato alcuna seduta a porte aperte per i tifosi, poi lunedì prossimo si sposterà in Val Venosta per il ritiro a Prato dello Stelvio che durerà fino al 26 luglio. E, mentre i granata lavoreranno sul campo, il presidente Urbano Cairo e il direttore tecnico Davide Vagnati continueranno a costruire il nuovo Toro. Da una parte bisognerà capire il futuro di diversi granata, con Milinkovic-Savic che è corteggiato anche dal Leeds in Inghilterra e con Sanabria che potrebbe ritrovarsi con mister Nicola alla Cremonese, e poi procedere con altri innesti. "In attacco ci mancano tre esterni" la linea tracciata dal patron pochi giorni fa, l’obiettivo è consegnarne almeno uno a Baroni in tempo per il trasferimento in Trentino Alto Adige.

Il profilo più vicino e alla portata resta quello di Cyril Ngonge, classe 2000 in uscita dal Napoli lanciato proprio dal tecnico del Toro ai tempi dell’Hellas Verona. Poi, mentre sottotraccia si prova a riaprire con il Lipsia la pista Elmas, aumenta la lista degli obiettivi: a Riccardo Sottil della Fiorentina si è aggiunto Gaetano Oristanio, il quale nell’ultima stagione è retrocesso in serie B con il Venezia. E, nelle ultime ore, è risalito nelle preferenze Cristian Volpato, classe 2003 del Sassuolo già sondato durante lo scorso mercato invernale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.