Cerca

GIORNATA GRANATA

La promessa di Cairo: "In ritiro con la rosa al 90%". A che punto è il nuovo Toro?

Al tecnico Baroni mancano ancora tante pedine, ma un'operazione viaggia verso la chiusura: ecco quale

Il presidente del Torino, Urbano Cairo

Il presidente del Torino Fc Urbano Cairo (foto LaPresse)

Il Toro è pronto a cominciare i lavori a Prato allo Stelvio che dureranno fino a sabato 26 luglio, ma la prima promessa estiva del presidente Urbano Cairo non è stata mantenuta. "Per il ritiro la squadra sarà pronta al 90 per 100" le dichiarazioni del patron a inizio luglio, eppure la percentuale ad oggi è ben più bassa. I tasselli da inserire sono ancora tanti, a partire dall’attacco: il tecnico Baroni è praticamente senza uomini offensivi, "Cerchiamo tre esterni offensivi" diceva Cairo e per il momento non ne è arrivato nemmeno uno.

Se non altro, però, c’è un’operazione sui binari giusti: il Toro e Cyril Ngonge continuano ad avvicinarsi, lo stesso belga ha dato la priorità alla proposta granata perché ha voglia di tornare a lavorare con il suo ex allenatore ai tempi di Verona. I discorsi con il Napoli sono avviati, ma i contatti con i partenopei rischiano di aprire un’altra falla nella rosa del Toro. Vanja Milinkovic-Savic, infatti, è tornato ad essere una priorità per Antonio Conte e, seppure le due operazioni siano separate, stanno procedendo spedite. Il direttore tecnico Davide Vagnati dovrà dunque cercare un portiere, poi manca ancora un terzino sinistro e a centrocampo bisognerà vedere quale sarà il destino di Adrien Tameze e Ivan Ilic. E, dal Brasile, accostano un nuovo attaccante esterno al Toro: si tratta di Eguinaldo, brasiliano classe 2004 di proprietà dello Shakhtar Donetsk.

Intanto, in via Viotti prosegue la campagna dei rinnovi: dopo Gvidas Gineitis, infatti, è stato il turno di Alì Dembélé. "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Ali Dembélé fino al 2028, con opzione per la stagione successiva" l'annuncio arrivato dal club attraverso una nota ufficiale. Il giovane francese ha firmato proprio prima di partire per Prato allo Stelvio insieme ai suoi compagni, il ragazzo è sbarcato in granata nel settembre del 2022 e ora conta 17 presenze e un gol tra i grandi del Toro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.