Cerca

Pallavolo

Record di presenze alla Green Volley Marathon a Rivalta: 400 atleti in campo nel weekend

Oltre 450 partite disputate in 22 ore: successo per l’evento sportivo organizzato dall’ASD Linnaeus

Rivalta, record di presenze alla Green Volley Marathon: 400 atleti in campo nel weekend

È stato un weekend rovente, sotto ogni punto di vista, quello del 28 e 29 giugno, che ha visto oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia sfidarsi sui 21 campi allestiti alla Cerrina Race Track in occasione della Green Volley Marathon, il torneo di green volley più grande del Piemonte. Un evento sportivo che ha saputo coniugare agonismo, passione e spirito di squadra, raccogliendo grande partecipazione e entusiasmo nonostante le temperature elevate. Nel corso delle due giornate, patrocinate da Rivalta, si sono giocate più di 450 partite in sole 22 ore, tra attacchi spettacolari e difese mozzafiato. Il clima, seppur torrido, non ha fermato lo spirito sportivo e l’energia dei partecipanti.

Alla regia della manifestazione c’era l’ASD Linnaeus, con una nuova generazione di organizzatori composta da Marco Saracino, Giorgia Ferrero, Leonardo Saraniti, Alessia Miola e Dario Caranzano, affiancati dai consigli dei fondatori storici Simone Rossetti, Matteo Giaccone e Daniele Conti.

                                        

Le alte temperature hanno richiesto qualche pausa precauzionale, ma l’assistenza sanitaria è stata garantita dai volontari dell’ambulanza di Villardora e dal medico Luca Cazzamani, pronti a intervenire. Tra un match e l’altro, i partecipanti hanno potuto rilassarsi anche con un tatuaggio grazie alla presenza di Sonia del Vecchio, mentre il dj set di Andrea Bolognini ha chiuso in musica la giornata del sabato, allentando la tensione agonistica. Inoltre durante una partita e l'altra gli atleti sono stati immortalati dalla camera del fotografo di giornata Alessio Conterno

                                                                   

La domenica mattina si è aperta con un risveglio carico di energia in vista delle fasi finali, che hanno portato alla vittoria della squadra “Quasi Amici”. Premi individuali sono stati assegnati a Flavio Amouah come miglior giocatore e Alexia Civita come miglior giocatrice.

  

L’ASD Linnaeus ha voluto infine ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile l’evento, a partire dal main sponsor Azimut e dal centro estetico “Il Sogno”, confermando il valore sociale e sportivo di una manifestazione che, anche sotto il sole più cocente, riesce a far battere il cuore della pallavolo piemontese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.