Cerca

Pallavolo

ASD Linnaeus, un anno di successi e innovazione nel panorama sportivo giovanile

Un progetto che punta su lealtà e impegno e coraggio per traguardi straordinari con squadre autonome

L'ASD Linnaeus, un anno di successi e innovazione nel panorama sportivo giovanile

La squadra mista solleva la coppa per il primo posto raggiunto

L’ASD Linnaeus festeggia il suo primo anno con un bilancio ricco di successi e novità. Nata dall’idea di cinque giovani con la voglia di fare la differenza nel mondo dello sport, l’associazione si distingue per l’impegno su valori forti: lealtà, impegno e coraggio.

"Questi principi sono stati alla base delle numerose iniziative che hanno caratterizzato il suo debutto, dai ritiri sportivi ai tornei, dai corsi di beach volley alla partecipazione a campionati di pallavolo". Queste le parole di Alessia Miola, capitano della squadra mista e membro attivo della società, che ha sottolineato come la passione dei ragazzi abbiano contribuito a costruire una realtà sportiva davvero speciale.

          

Ciò che rende l’ASD Linnaeus una realtà unica è l’approccio innovativo: tutte le attività sono gestite da ragazzi e ragazze under 28, senza il supporto di allenatori, ma con il forte desiderio di creare un ambiente inclusivo, dinamico e autentico, dove ogni membro viene valorizzato e le competenze personali sono al centro del progetto.

I risultati non sono tardati ad arrivare. La squadra maschile ha conquistato il secondo posto nel campionato “Eccellenza Maschile B” UISP, un traguardo raggiunto grazie a un gioco di squadra perfettamente orchestrato. Dall’altro lato la squadra mista ha vinto i playoff del campionato “Master Misto 3vs3”, un’impresa che ha messo in luce la coesione e la determinazione del gruppo. Entrambe le formazioni hanno poi ottenuto la qualificazione al torneo AT CUP disputato il 24 maggio segnando un’altra pietra miliare nel percorso dell’associazione.

                                                     

Il primo anno di ASD Linnaeus non è che l’inizio di un viaggio che vuole rompere gli schemi tradizionali con l’obiettivo di unire sport, crescita personale e spirito di squadra in un progetto ambizioso e duraturo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.