Cerca

CALCIO FEMMINILE

Serie A, ecco le avversarie della campionesse della Juventus Women, sulla strada che punta al settimo scudetto

Si partirà a inizio ottobre, con la trasferta a Sassuolo

Serie A, ecco le avversarie della campionesse della Juventus Women, sulla strada che punta al settimo  scudetto

Le bianconere faranno il possibile per festeggiare la conquista di altri trofei

Sarà composta da dodici squadre, rispetto alle dieci dello scorso anno, la serie A femminile. Il calendario è stato reso noto oggi e la Juventus Women detentrice dello scudetto, conquistato per la sesta volta nella sua storia, inizierà la caccia alla conferma a Sassuolo (4-5 ottobre). L’esordio casalingo sarà contro il Como (11-12 ottobre), cui seguirà il viaggio sul campo della Lazio (18-19 ottobre) e il nuovo impegno interno contro la Ternana (1-2 novembre).

Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi saranno successivamente ospiti del Milan (8-9 novembre) e riceveranno in sequenza il Genoa (15-16 novembre) e la Fiorentina (22-23 novembre). Nelle ultime quattro giornate del girone di andata si alterneranno le durissime trasferte per affrontare la Roma (6-7 dicembre) e l’Inter (17-18 gennaio 2026) alle sfide davanti al proprio pubblico, contro Napoli (13-14 dicembre) e Parma (24-25 gennaio). Il ritorno inizierà nel fine settimana del 31 gennaio-1 febbraio e si concluderà in quello del 16-17 maggio. Al termine la prima classificata si aggiudicherà il titolo e l’ultima retrocederà in B.

«Direi - commenta il direttore bianconero Stefano Braghin - che, come sempre, il sorteggio è un momento istituzionale e dà il via alla stagione ma, al di là di questo valore simbolico importante, nella sostanza per noi cambia poco l’ordine delle partite. Bisogna affrontare tutti gli avversari e sappiamo che per tutti loro la sfida contro la Juventus ha sempre un sapore speciale. Siamo abituati e onorati di tanta considerazione e, pur non da favoriti, proveremo a confermarci nella lotta per il vertice».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.