Cerca

VOLLEY

La Fipav Cup Men Elite, dal 29 al 31 agosto al Palavela, con in campo Italia, Olanda, Germania e Turchia

Sarà l’ultimo impegno ufficiale prima dei Mondiali nelle Filippine dal 12 al 28 settembre

La Fipav Cup Men Elite, dal 29 al 31 agosto al Palavela, con in campo Italia, Olanda, Germania e Turchia

La presentazione della Fipav Cup Men Elite

Il grande volley negli anni è sempre stato di casa a Torino, che ha ospitato tutte le principali manifestazioni internazionali. Ad arricchire la tradizione sarà la Fipav Cup Men Elite, che dal 29 al 31 agosto vedrà in gara al Palavela le Nazionali maschili di Italia, Turchia, Germania e Olanda. Per le quattro squadre sarà l’ultimo impegno ufficiale prima dei Mondiali, in programma nelle Filippine dal 12 al 28 settembre, ai quali gli azzurri di Ferdinando De Giorgi cercheranno di confermare il titolo conquistato nel 2022 in Polonia.

Venerdì 29 agosto si affronteranno alle 17 Germania e Olanda e alle 20,30 Italia e Turchia, sabato 30 alle stesse ore toccherà alle sfide fra Olanda e Turchia e Italia e Germania e domenica 31 alle 15 e alle 18 chiuderanno gli incontri fra Germania e Turchia e Italia e Olanda. I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. L'evento, che è stato presentato al Grattacielo Regione Piemonte, sarà organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, in collaborazione con il Comitato Regionale Fipav Piemonte.

«Siamo lieti e orgogliosi - afferma Giuseppe Manfredi, presidente della Fipav, - di riportare la Nazionale maschile a Torino, una città che ha sempre dimostrato grande passione per il nostro sport. Vivremo tre giorni di grande spettacolo, che ci regaleranno momenti emozionanti e di divertimento».

Per Paolo Marangon, presidente del Comitato Regionale Fipav Piemonte, «la nostra Regione ha avuto l’onore e il piacere di accogliere finali dei Mondiali, Europei, Champions League e altri grandi eventi di richiamo assoluto, grazie anche all’impiantistica ereditata dai Giochi Olimpici. Sarà una festa per il nostro movimento, ma anche una prova generale per un altro grande evento. Nel 2026 a Torino si disputeranno gli ottavi e i quarti di finale degli Europei maschili, ancora al PalaVela».

Il Piemonte è grande terra di volley. «Lo dimostrano - spiega l’assessore regionale allo Sport Paolo Bongioanni - le moltissime società, gli appassionati e i praticanti. L’esempio dei grandi campioni deve essere un incentivo per avvicinare i nostri giovani alla pratica sportiva diffusa e di qualità, intesa come opportunità positiva di crescita umana a 360 gradi».

Gli appassionati, e non solo, non mancheranno, dunque, l’occasione di gremire il Palavela. «Sarà un appuntamento imperdibile - sottolinea l’assessore comunale allo Sport Domenico Carretta - e il valore aggiunto sarà la ricaduta sul territorio, a partire dalla promozione dello sport di base e dal coinvolgimento dei più giovani».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.