Cerca

CALCIO FEMMINILE

La Juventus Women in Germania contro il Borussia Dortmund, con la nuova capitana Martina Rosucci

Le sue vice saranno a rotazione Barbara Bonansea, Cristiana Girelli e Cecilia Salvai

Martina Rosucci, nuova capitana della Juventus Women

Martina Rosucci, nuova capitana della Juventus Women

Anche la seconda amichevole della Juventus Women sarà internazionale. Dopo aver battuto per 9-1 all'Allianz Training Center di Vinovo lo Zurigo, la squadra guidata da Massimiliano Canzi è attesa in Germania dal Borussia Dortmund, che affronterà domani, domenica 10 agosto, alle ore 13 al Rote Erde Stadion.

La capitana sarà Martina Rosucci, fresca di ufficializzazione come erede di Sara Gama. Le sue vice saranno a rotazione Barbara Bonansea, Cristiana Girelli e Cecilia Salvai. La scelta della 33enne centrocampista torinese è all'insegna della continuità, essendo una delle atlete che ha sposato il progetto fin dall'avvio, nel 2017.

A fine febbraio ha rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2026. Con la Juve ha vinto sei scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane. Intelligenza tattica, abilità in mezzo al campo e grande attaccamento alla maglia ne hanno fatto uno dei simboli bianconeri e la leader ideale in questa nuova fase della storia della società.

Proprio Rosucci, al 3' della gara conclusiva del campionato del 10 maggio contro l'Inter all'Allianz Stadium, aveva sostituito Gama, alla sua ultima presenza, in una sorta di passaggio di testimone. Nelle stesse ore in cui Martina è diventata capitana, Salvai ha firmato il prolungamento fino al 2027, con opzione per il 2028.

Anche lei ha vissuto le emozioni, indossando i suoi colori del cuore, a partire dal primo giorno. Allora c'era pure Lisa Boattin, che invece saluta dopo otto stagioni. Andrà negli Stati Uniti, agli Houston Dash, e sarà la seconda azzurra ad approdare nel calcio americano dopo l'altra juventina Sofia Cantore, che si è trasferita ai Washington Spirit.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.