l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
12 Agosto 2025 - 19:35
L'attaccante del Torino, Antonio Sanabria
La lista della spesa del presidente Cairo era fin troppo corta, a questo Toro non bastano un altro attaccante esterno e un terzino sinistro. Anche il centrocampo, infatti, ha bisogno di volti nuovi per rinforzare la mediana di Baroni, considerando che alle spalle dei titolarissimi Anjorin e Casadei ci sono Ilic da rilanciare, oltre Tameze e Ilkhan che potrebbero fare le valigie.
Ecco perché da via Viotti hanno iniziato a bussare alla porta dell’Inter, il sogno è rappresentato da Kristjan Asllani. Il giovane albanese, classe 2002, è finito sul taccuino del direttore tecnico Davide Vagnati e sono iniziati i colloqui con la dirigenza nerazzurri: per il tecnico Cristian Chivu non è incedibile e il giocatore vorrebbe trovare più spazio, anche se per il momento resta distanza tra domanda e offerta. L’altro ostacolo è che il Toro dovrebbe prima cedere e poi acquistare, ma è una pista da tenere sotto osservazione.
Intanto, al Fila resta sempre da piazzare Antonio Sanabria. L’arrivo di Simeone ha certificato la sua partenza, anche il presidente Cairo è stato piuttosto chiaro sul destino che attende il paraguaiano: sarà addio ad un anno dalla fine del contratto. Ma se il suo futuro sembrava quasi certamente alla Cremonese, nelle ultime ore si è fatto sotto il Lecce. Il tecnico Di Francesco perderà Nikola Krstovic, promesso sposo della Roma, e ha puntato il classe 1996 per raccogliere l’eredità del montenegrino. In più, i salentini hanno anche una carta che può interessare al Toro: nell’operazione, infatti, si sta studiando l’inserimento di Antonino Gallo. In un colpo solo, il dt Vagnati piazzerebbe Sanabria e colmerebbe la lacuna sulla sinistra, con il venticinquenne di Palermo che approderebbe per giocarsi il posto con Biraghi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..