Cerca

EVENTO

La Vuelta a Torino, giovedì 21 dj set, musica e passerella dei ciclisti: è tutto gratis

Primo atto ufficiale a partire dalle 17 in Piazzetta Reale, la corsa poi partirà sabato da Venaria Reale

Vuelta 2025

La Vuelta 2025 partirà da Torino

Torino è pronta, la Vuelta a España quasi. Il prologo ufficiale del Grande Giro che per la prima volta partirà dall'Italia con tre tappe e mezza piemontesi tra sabato 23 e martedì 26 agosto sarà la sfilata ufficiale delle squadre per la presentazione al pubblico. Un evento organizzato da La Vuelta, Regione Piemonte e Città di Torino negli spazi dei Musei Reali di Torino e in particolare in Piazzetta Reale giovedì 21, aperto gratuitamente al pubblico, con diretta televisiva (in Italia su Eurosport) e in streaming in oltre 190 Paesi.

Il via alle 17 con una lezione collettiva di spinning e tre quarti d'ora dopo partirà un dj set che trasformerà la zona tra Palazzo Reale e Palazzo Madama in una grande discoteca all'aperto. Dalle 19:30 poi i ciclisti delle 22 squadre partecipanti sfileranno sul palco per salutare il pubblico. Sarà presente anche il cantante iberico Antonio Orozco, vera star nel suo Paese, che proporrà il brano “Te estaba esperando”, scelta come colonna sonora per tutte le tre settimane della corsa. Ma sarà anche un modo per mettere in vetrina il Piemonte. «Questa partenza rappresenta anche un'opportunità unica per rafforzare i legami tra Spagna e Italia attraverso lo sport». commenta Javier Guillén, direttore de La Vuelta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.