Cerca

Sport

Cincinnati, l’abbraccio tra Alcaraz e Sinner fa discutere: Roddick lo accusa di imprudenza

Così l'ex numero al mondo e campione degli US Open 2003 commenta il gesto del fuoriclasse spagnolo

Cincinnati, l’abbraccio tra Alcaraz e Sinner fa discutere: Roddick lo accusa di imprudenza

L'abbraccio tra Sinner e Alcaraz (Fonte X)

La scena che ha emozionato Cincinnati – Carlos Alcaraz che abbraccia e consola Jannik Sinner costretto al ritiro dopo appena 23 minuti – rischia di trasformarsi in un caso. A sollevarlo è Andy Roddick, ex numero uno al mondo e campione degli US Open 2003, che nel suo podcast ha definito quel gesto un atto di grande sportività ma al tempo stesso una vera imprudenza.

Non avrebbe dovuto farlo. Se fossi stato il suo allenatore gli avrei detto di fermarsi”, ha commentato l’americano, convinto che l’abbraccio abbia messo Alcaraz in una posizione rischiosa a pochi giorni dagli US Open, il torneo in cui lo spagnolo arriva in forma scintillante dopo sette finali consecutive.

Il rimprovero trova oggi una ragione in più: il coach di Sinner, Darren Cahill, ha infatti rivelato che l’altoatesino era stato colpito da un virus. Per questo, secondo Roddick, sarebbe stato più saggio “tenere le distanze”. Invece i due non solo hanno parlato a lungo a bordo campo, ma si sono anche stretti in un caloroso abbraccio.

“L’unico errore che Carlos ha commesso in tutta la settimana – ha insistito Roddick – è stato quello di avvicinarsi troppo a Sinner. Non stava bene e non si sapeva ancora cosa avesse. Gli avrei detto: ‘Carlos, allontanati da lui se sta male!’”.

Oltre alla questione sanitaria, Roddick allarga il discorso anche alla gestione delle energie del fuoriclasse spagnolo: “Carlos sa di essere una delle più grandi star dello sport mondiale, e non vuole deludere nessuno. Ma dovrà imparare a dire di no, a scegliere i tornei e calibrare meglio le forze”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.