Cerca

Tennis

US Open 2025, Nick Kyrgios si ritira: salta l’attesa sfida con Sinner

L’australiano fuori dal tabellone a poche ore dal sorteggio: al suo posto entrerà un lucky loser

US Open 2025, Nick Kyrgios si ritira: salta l’attesa sfida con Sinner

Colpo di scena a New York: Nick Kyrgios non sarà al via degli US Open 2025. L’annuncio è arrivato oggi, 21 agosto, direttamente dagli organizzatori del torneo, che attraverso i canali ufficiali hanno comunicato il ritiro dell’australiano dal tabellone di singolare maschile: “Nick Kyrgios si è ritirato dal tabellone. Un Lucky Loser prenderà il suo posto”.

Il forfait spegne sul nascere l’attesa “resa dei conti” con Jannik Sinner, contro cui Kyrgios aveva polemizzato duramente negli scorsi mesi via social per il caso Clostebol che aveva coinvolto l’azzurro. Un duello che il cemento di Flushing Meadows sembrava destinato a ospitare e che invece dovrà attendere ancora.

Il 2025 di Kyrgios, più rumoroso online che sul campo, resta dunque fermo al Masters 1000 di Miami, dove aveva superato all’esordio l’americano Mackenzie McDonald prima di arrendersi in due set al russo Karen Khachanov. A 30 anni, l’australiano continua a far parlare di sé più per le vicende extracampo che per i risultati, con un rientro nel circuito che appare sempre più complicato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.