Cerca

PIANETA GRANATA

Quanto vale il Toro di Baroni? In arrivo le prime risposte. E a San Siro...

Il tecnico durante la conferenza stampa della vigilia: "Pronti a misurarci, ecco cosa ci serve..."

Quanto vale il Toro di Baroni? In arrivo le prime risposte. E a San Siro...

Marco Baroni, 61 anni, è pronto alla sua seconda panchina ufficiale al Toro, la prima in Serie A

Ripartire dal secondo tempo di Modena ma questa volta davanti ci saranno i vice campioni d’Italia e d’Europa, l’Inter, in casa loro. Il Toro di Marco Baroni è pronto a chiudere la prima giornata di campionato nel posticipo di San Siro (fischio di inizio lunedì 25 agosto ore 20:45). L’obiettivo di quest’anno è quello di provare a fare meglio dello scorso anno. «Non amo le griglie - ha detto Baroni in conferenza stampa -. L’ho già detto, gli obiettivi sono migliorare lo scorso anno e costruire una squadra che abbia prospettiva e guardi avanti con fiducia. Nel corso della stagione, vedremo se si alzerà l’asticella».

Il primo ostacolo si chiama Inter: «Voglio la prestazione - ha sottolineato il tecnico -. Giochiamo contro i più bravi, guardando il percorso degli ultimi anni e i giocatori che stanno insieme da tanti anni. Non deve essere un timore, ma una leva in più per misurarci. Sappiamo che ci saranno difficoltà, le affronteremo di squadra con equilibrio e compattezza. Voglio una prestazione sotto tutti gli aspetti, mentale e fisica, e vedere queste gare come opportunità e non come un problema. La sfida contro l’Inter ci servirà per misurarci con equilibrio e compattezza».

In casa Toro, intanto, tiene banco il futuro di Adams: «Da ciò che so - ha detto a proposito Baroni -, noi puntiamo molto su questo giocatore. Poi se arrivassero sirene che non tenibili, faremo valutazioni… Ma ad oggi non ci sono. È un giocatore importante, l’anno scorso ha segnato tanto e dovremo metterlo nelle condizioni giuste».

Il mercato, intanto, è ancora aperto: «È stato un mercato di grande coerenza e sintonia - ha spiegato Baroni -. Chi è uscito è stato sostituito, manca un’alternativa di Sosa che è andato via. Poi abbiamo riportato Lazaro nel suo ruolo. E dopo che è uscito Ricci, è arrivato uno con caratteristiche simili come Asllani. Abbiamo preso giocatori con motivazioni, ai calciatori serve il campo e credono in questo progetto». Poi Baroni fa il punto sull’infermeria: «Ismajli farà nuovi accertamenti martedì - ha spiegato -, ma sta già lavorando: dopo la sosta può rientrare. Poi Asllani non sarà con noi, non ci sono altri giocatori assenti. Njie si è allenato, lo portiamo con noi ed è a posto per fare 10-15 minuti».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.