Cerca

PIANETA GRANATA

Cholito conquista il Toro e omaggia gli Invincibili: ecco cosa lega Simeone a Superga (fin da ragazzino)

Aspettando l'ufficialità di Asllani, i granata non perdono di vista Oristanio mentre Ilic piace in Premier League

Cholito conquista il Toro e omaggia gli Invincibili: ecco cosa lega Simeone a Superga (fin da ragazzino)

Simeone (foto Instagram) a Susperga. A destra, mister Marco Baroni

Lunedì scorso, mettendo piede in campo al 60° della sfida di Coppa Italia tra Torino e Modena ha fatto il suo esordio in maglia granata. Stiamo parlando di Giovanni Simeone, per tutti il Cholito: l’ex attaccante del Napoli, 30 anni, futuro papà (l’annuncio nei giorni scorsi insieme alla moglie Giulia Coppini), ha conquistato subito con le sue giocate - poche ma buone - il popolo granata. Ieri, da buon “canterano” cresciuto nel River Plate, società legata al Toro da una “grande amistad” come dicono in Argentina (da grande amicizia), è voluto salire a Superga - come testimonia la foto pubblicata sul suo profilo ufficiale di Instagram - per omaggiare gli Invincibili del Grande Torino, un gesto, quello del Cholito, naturale per uno che fin da piccolo nelle fila de Los Millionarios ha sentito narrare la storia del Grande Torino, una delle squadre più forti del mondo in quel periodo, proprio come il suo River Plate.

Da un volto nuovo ad un altro. Il regista albanese Asslani è già sbarcato a Torino per sostenere le visite mediche nelle ultime ore ma tra granata e Inter ci sono ancora alcuni dettagli prima di dare l’ufficialità dell’affare. La dirigenza è fiduciosa ma è corsa contro il tempo per consegnare il regista nelle mani di Marco Baroni già per la partita in programma proprio a San Siro lunedì sera contro l’Inter. Con tutta probabilità, dentro Asllani, il sacrificato potrebbe essere Ilic, richiesto proprio nelle ultime ore dal West Ham, formazione di Premier League. Il mercato del Toro, però, non si fermerà: continua infatti il pressing granata per arrivare a Oristanio del Venezia. Il laterale offensivo è uno degli oggetti dei desideri - mai nascosti - del direttore tecnico Vagnati. Per ora il Venezia resiste al corteggiamento dei granata ma difficilmente lo potrà fare a lungo contando che il calciomercato chiuderà tra 8 giorni ed Oristanio non sembra intenzionato a restare in Serie B con i lagunari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.