Cerca

RITMICA

Laura Golfarelli, buon debutto mondiale ed Eurogymnica è pronta a ripartire

La 18enne sanmaurese ha rotto il ghiaccio con le Farfalle nella rassegna iridata di Rio, la sua società sta per inaugurare la nuova stagione

Laura Golfarelli

Le Farfalle con Laura Golfarelli

In vista delle Olimpiadi di Los Angeles, la ritmica azzurra è ripartita con le tre medaglie di Sofia Raffaeli (un oro e due bronzi) ai Mondiali di Rio de Janeiro e anche con una nuova squadra. Le Farfalle hanno chiuso l'All Around con qualche errore di troppo che le ha relegato al 15esimo posto. Ma per la sanmaurese Laura Golfarelli, atleta di punta dell’Eurogymnica che ha debuttato nella rassegna iridata, è stata comunque una grandissima esperienza.

Laura rientrerà al Centro tecnico federale di Desio ed è attesa come ospite al Pala 200 di Settimo, casa di Eurogymnica e di HDemia, il centro tecnico del club del presidente Luca Nurchi. Da settembre, grazie alle due tecniche Tiziana Colognese ed Elisa Vaccaro (coach delle ginnaste campionesse d'Europa Junior ai cerchi e vice campionesse del mondo alle clavette) è diventato CAT, cioé Centro Addestrativo Territoriale della Federazione Ginnastica, unico in Piemonte e quindi da questa settimana è tornato ad accogliere ginnaste provenienti da tutta Italia per i primi test. Ma anche Eurogymnica è pronta a ripartire: sarà presente sia alla festa dello sport di Settimo, il 7 settembre, e a quella di Chivasso, il 14 dello stesso mese per soddisfare tutte le domande degli interessati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.